Innanzitutto: Benvenute & Benvenuti a Tutti nel nostro negozio on-line “Bio Boutique La Rosa Canina”!

Tutti i contratti commerciali stipulati da “Bio Boutique La Rosa Canina” per la vendita dei suoi prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita. Visitando o acquistando nel nostro negozio verranno accettate di conseguenza le Condizioni di seguito riportate, pertanto consigliamo sempre di leggerle con la massima attenzione. Ricordiamo infine che le Condizioni di Vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

LE NOSTRE CONDIZIONI IN BREVE

Dal 2014 desideriamo che acquistare su “Bio Boutique La Rosa Canina” sia un’ esperienza Facile, Veloce e Conveniente: per questo motivo qui di seguito troverai tutte le informazioni base per ordinare in totale sicurezza sul nostro e-commerce, seguiranno poi le varie sezioni più nel dettaglio.

  • NESSUN MINIMO D’ORDINE: puoi ordinare quello che vuoi, quanto vuoi!
  • CAMPIONCINI OMAGGIO secondo disponibilità in ogni pacco
  • SPEDIZIONI GRATIS sopra soli 29,90€ – per ordini inferiori il costo è di 5,90€
  • TEMPI DI CONSEGNA dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione: 1/2 giorni lavorativi (2 nel caso di spedizioni verso Sicilia, Calabria, Sardegna)
  • SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA con corriere espresso, i nostri pacchi viaggiano sempre muniti di codice di tracciabilità
  • SPEDIAMO ALL’ESTERO in diversi paesi dell’Unione Europea con costi variabili in base alla destinazione
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO: Carta di Credito/Prepagata/PostePay (tramite circuito sicuro PayPal), Contrassegno o Bonifico
  • CONTRASSEGNO il nostro richiede un supplemento di soli 2,90€!
  • BONIFICO gli ordini verranno messi in lavorazione e spediti non appena risulterà l’accredito sul nostro conto corrente: hai 3 giorni lavorativi di tempo per effettuarlo dopodichè l’ordine sarà annullato
  • FERMO POSTA GRATUITO leggi sotto come richiedere il servizio
  • INFORMAZIONI: per qualsiasi dubbio o richiesta particolare scrivici al nostro indirizzo e-mail (info@bioboutiquelarosacanina.it) o direttamente sulle nostre pagine Facebook & Instagram: saremo felici di risponderti il prima possibile!

COME ACQUISTARE

Acquistare su “Bio Boutique La Rosa Canina” è davvero facilissimo. Cercheremo di mostrartelo in pochi semplici passi:

  • Una volta scelto il prodotto che intendi acquistare clicca il pulsante Acquista vicino all’immagine del prodotto selezionato. Cliccando poi il pulsante Vedi il Carrello ti verrà subito mostrata la pagina del Tuo Carrello dove potrai, all’occorrenza, rimuovere il prodotto o variarne la quantità da acquistare;
  • Potrai controllare il contenuto del Tuo Carrello in qualsiasi momento cliccando sul simbolo del Carrello posto in alto a destra nella barra superiore. Se necessario fai tranquillamente le opportune modifiche, sia di quantità che di tipologia di prodotto;
  • Viene ora la fase della conferma dell’ordine: quando avrai deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, clicca sul pulsante Acquista. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina dei dettagli di fatturazione: basterà compilare il form con tutti i tuoi dati (ti sarà sicuramente richiesto un indirizzo per la spedizione della merce, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico per il corriere al fine di permetterci di evadere l’ordine in totale sicurezza), inserire una password di registrazione al sito (nel caso in cui non sei già nostro cliente) e scegliere il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui sei già registrato, basterà accedere alla sezione ACCOUNT inserendo password e nome utente: tutti i dati di fatturazione e spedizione saranno così impostati automaticamente.
  • Spunta la casella “Accetto le Condizioni di Vendita” (quelle che stai leggendo in questo momento!) dopodiché clicca sul tasto Effettua Ordine: farai così pervenire il tuo ordine che sarà evaso da “Bio Boutique La Rosa Canina” al momento della ricezione del pagamento.

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Tutti i prezzi dei prodotti di “Bio Boutique La Rosa Canina” sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su “Bio Boutique La Rosa Canina” sono le stesse comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e pertanto non vincolanti: l’aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ma solo in caso di rinnovamento del packaging da parte dell’azienda produttrice.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Gli ordini sul nostro carrello elettronico possono essere evasi attraverso il circuito PAYPAL (è sufficiente possedere una carta di credito, PostePay o anche una semplice prepagata ricaricabile, registrarsi gratuitamente a PayPal e procedere con l’ordine tramite il circuito sicuro PayPal), attraverso BONIFICO BANCARIO oppure in CONTRASSEGNO pagando un’aggiunta di soli 2,90 euro da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva di soli 2,90 euro richiesta dal corriere (è un sovrapprezzo imposto dai corrieri NON dal negozio).
Ricordiamo inoltre che il corriere non dà resto per cui vi preghiamo di preparare l’importo esatto da corrispondere al momento della consegna.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine riceverete una mail con tutti i dati necessari per procedere all’evasione del bonifico. Se non riceveremo alcun accredito o informazione riguardo al bonifico entro 3 giorni lavorativi considereremo l’ordine annullato.

NB: Il tuo ordine verrà spedito solo dopo che l’importo sarà stato effettivamente accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario.

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL – CARTE DI CREDITO

Paypal è il metodo più sicuro per effettuare pagamenti su internet!

Selezionando Paypal come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di Paypal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account Paypal, oppure creandone gratuitamente uno nuovo.

Attraverso Paypal è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY, CARTA AURA, DISCOVER, MAESTRO e MASTERCARD in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente

MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

“Bio Boutique La Rosa Canina” spedisce in diversi paesi dell’Unione Europea tramite GLS e in tutta Italia con GLS o SDA Corriere Espresso; riceverai il Codice di Tracciabilità – Tracking Code per seguire lo stato della tua spedizione direttamente sulla mail che hai inserito in fase d’acquisto.

Importante: per facilitare la consegna della merce consigliamo al momento dell’ordine di fornire un indirizzo di spedizione dove sia SEMPRE presente qualcuno (come per esempio una portineria o un bar/farmacia di fiducia/negozio) che possa ritirare il tuo pacco. Infatti, nel caso in cui non sia presente nessuno al momento della consegna, ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare (quest’ultimo punto è a discrezione del corriere e non sempre lo fa) per concordare insieme un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Firmare con riserva: nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l’imballo sia integro. Anche se quest’ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l’imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Basta semplicemente scrivere CON RISERVA vicino alla tua firma.

FERMO POSTA

Non sei a casa, non hai il portiere o nessuno può aprire al corriere? Non c’è problema! Al momento dell’ordine nella pagina del check-out clicca su “Spedire ad un indirizzo differente?” e spunta la casella FERMO POSTA inserendo l’indirizzo dell’ufficio postale in cui vuoi che sia recapitato il tuo pacco e in cui andrai personalmente, presentando un documento di riconoscimento valido, a ritirarlo (il Servizio è valido ovviamente solo se NON scegli di pagare in Contrassegno).

Su “Bio Boutique La Rosa Canina” il servizio di Fermo Posta è completamente GRATUITO!

Per richiedere il fermo posta devi essere maggiorenne.

La corrispondenza rimarrà nell’ufficio postale per massimo 10 giorni poi sarà restituita al mittente, consigliamo pertanto di ritirarlo non appena possibile.

NB: E’ possibile richiedere il Servizio di Fermo Posta presso tutti gli Uffici Postali, ma NON presso le sedi GLS o SDA.

SPESE DI SPEDIZIONE (ITALIA)

Per ordini di importo superiore a euro > 29,90:

PagamentoCosto Euro*Tempi di Consegna
Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal 0,00 1/2 giorni  lavorativi
 Contrassegno 2,90 1/2 giorni  lavorativi

Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90:

PagamentoCosto Euro*Tempi di Consegna
Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal 5,90 1/2 giorni  lavorativi
 Contrassegno 5,90 + 2,90 1/2 giorni  lavorativi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione! Facciamo notare che “Bio Boutique La Rosa Canina” NON applica nessuna spesa aggiuntiva per l’imballaggio o il confezionamento dei tuoi pacchetti né per pacchi più pesanti del normale o destinati in Sicilia, Calabria o Sardegna.

* Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).

Di norma “Bio Boutique La Rosa Canina” spedisce già il giorno stesso di ricezione dell’ordine (per ordini effettuati entro le ore 15:00) ed oltre il 99% degli ordini sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi.

In casi particolari o in periodi in cui numerosi articoli sono in promozione, “Bio Boutique La Rosa Canina” potrebbe impiegare qualche giorno lavorativo in più.

** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Carloforte, Ponza, Leni, Lipari, Santa Marina Salina, La Maddalena, Ustica, Favignana, Livigno le Condizioni di Spedizione sono le seguenti: per spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 25€ + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€ + iva. Le isole Tremiti non sono servite.

*** Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da “Bio Boutique La Rosa Canina” (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, “Bio Boutique La Rosa Canina” si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (5,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 5,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, “Bio Boutique La Rosa Canina” evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (5,90 euro) e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: “Bio Boutique La Rosa Canina” non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, “Bio Boutique La Rosa Canina” provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

SPESE DI SPEDIZIONE (ESTERO)

Le spese di spedizione al di fuori dell’Italia variano da paese a paese di destinazione e risultano inferiori se si supera la soglia di 29,90€. Consulta il riepilogo al check-out una volta inserito l’indirizzo di spedizione.

PAESECosto Euro*Tempi di Consegna
Austria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,909,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9015,903/4 giorni lavorativi
Belgio
Per ordini di importo superiore a euro > 29,909,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9015,903/4 giorni lavorativi
Bulgaria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9024,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9029,903/4 giorni lavorativi
Croazia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9018,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9024,903/4 giorni lavorativi
Danimarca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9015,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9021,903/4 giorni lavorativi
Estonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9026,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9031,903/4 giorni lavorativi
Finlandia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9038,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9044,903/4 giorni lavorativi
Francia (no Corsica)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9015,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9021,903/4 giorni lavorativi
Germania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,909,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9015,903/4 giorni lavorativi
Grecia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9028,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9034,903/4 giorni lavorativi
Irlanda
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9029,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9035,903/4 giorni lavorativi
Lettonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9025,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9031,903/4 giorni lavorativi
Lituania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9025,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9031,903/4 giorni lavorativi
Lussemburgo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9010,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9016,903/4 giorni lavorativi
Paesi Bassi
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9011,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9017,903/4 giorni lavorativi
Polonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9021,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9026,903/4 giorni lavorativi
Portogallo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9024,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9030,903/4 giorni lavorativi
Repubblica Ceca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9020,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9025,903/4 giorni lavorativi
Romania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9024,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9030,903/4 giorni lavorativi
Slovacchia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9029,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9035,903/4 giorni lavorativi
Slovenia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9014,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9020,903/4 giorni lavorativi
Spagna (no Canarie)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9019,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9026,903/4 giorni lavorativi
Svezia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9022,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9028,903/4 giorni lavorativi
Ungheria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9018,903/4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9024,903/4 giorni lavorativi

* Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).

NB: per gli ordini all’estero è possibile pagare solo anticipatamente (non accettiamo il contrassegno).

IMBALLAGGI E CAMPIONCINI

Imballaggi: per salvaguardare l’ambiente e non generare ulteriori, inutili sprechi di materiale d’imballaggio dannosi per il nostro Ecosistema “Bio Boutique La Rosa Canina” si impegna ad utilizzare per i tuoi pacchi carta e cartoni riciclati scegliendo di volta in volta sempre l’imballaggio più idoneo a garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto utilizzando solo quello veramente indispensabile. Inoltre ti informiamo che per le nostre spedizioni utilizziamo scatole 100% biodegradabili & riciclabili (differenziata > carta), mentre le buste pluriball per l’imballaggio dei singoli prodotti possono essere completamente riciclate nella plastica (differenziata > plastica).

Campioncini: di norma il negozio “Bio Boutique La Rosa Canina” inserisce sempre dei campioncini omaggio di prodotti da far provare ai propri clienti in ogni pacco spedito. Qualora non dovessi trovare alcun campioncino nel tuo pacchetto è semplicemente perchè non ne avevamo più disponibili (nessun campioncino infatti viene prodotto dal negozio, ma vengono forniti direttamente dalle varie aziende al negozio secondo le LORO disponibilità del momento). Si tratta comunque di un evento abbastanza raro.

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO

IMPORTANTE: tutte le comunicazioni tra il cliente ed il negozio on-line “Bio Boutique La Rosa Canina” inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna devono avvenire in forma Scritta Ufficiale all’indirizzo di posta elettronica info@bioboutiquelarosacanina.it basterà scrivere una sola e-mail  (consigliamo vivamente di NON scrivere più e-mail dato che creerebbero solo confusione nel reparto predisposto a leggerle e rallenterebbero i tempi di risoluzione problematiche/evasione dell’ordine).

Leggiamo Tutte le Mail e Rispondiamo a Tutti, chiediamo solo la Gentilezza di attenersi a quanto sopra scritto.

NB: data la mole degli ordini che riceviamo quotidianamente e l’operatività no-stop del magazzino non ci è possibile apportare modifiche ad un ordine effettuato: ti suggeriamo di verificare bene tutti gli articoli presenti nel carrello prima di procedere al pagamento.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso “Bio Boutique La Rosa Canina” potrà restituire entro massimo 10 giorni i prodotti medesimi ed i relativi contenitori. Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformità. I costi di invio del prodotto dal Cliente a “Bio Boutique La Rosa Canina” sono a carico del Cliente.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a “Bio Boutique La Rosa Canina” entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;
  2. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
  4. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario o contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, “Bio Boutique La Rosa Canina”  verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di “Bio Boutique La Rosa Canina” dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.

Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a “Bio Boutique La Rosa Canina”  ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.

Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. “Bio Boutique La Rosa Canina” non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora “Bio Boutique La Rosa Canina” dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

GIURISDIZIONE

Tutti i contratti conclusi con “Bio Boutique La Rosa Canina” si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.

PRIVACY POLICY

La politica di protezione dei dati adottata da Bio Boutique La Rosa Canina in linea con il Regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati personali (GDPR – Regolamento UE 2016/679), viene costantemente aggiornata e perfezionata al fine di garantire alti standard di sicurezza e il pieno rispetto delle regole volte a consentire un trattamento dei Dati Personali conforme alla normativa.

Tutti i dati forniti a Bio Boutique tramite il sito web raggiungibile all’indirizzo internet https://www.bioboutiquelarosacanina.it/ al momento della registrazione e, successivamente, per l’utilizzo dei servizi forniti da Bio Boutique, verranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 (come integrato e modificato dal F. Lgs. 101/2018) in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”) e al Regolamento n. 2016/679/EU (di seguito, “GDPR”).

La presente informativa – volta a garantire un trattamento informato, corretto e trasparente dei dati personali che la riguardano – illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i suoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende collegate, consulenti, enti pubblici etc…) e quali sono i diritti da lei esercitabili.

1. Titolare del trattamento
I suoi dati saranno trattati, in qualità di titolare del trattamento, da “Bio Boutique La Rosa Canina di Andrea Miglio Risi”, impresa individuale, P. Iva 12948951004, con sede legale in Roma (Rm), via di San Vittore, n. 10 (00152), in persona del titolare e legale rappresentante (di seguito solo “Bio Boutique” o “Bio Boutique La Rosa Canina), PEC: info@boutiquelarosacanina.it nonché dai soggetti che tratteranno i suoi dati personali in qualità di incaricati e/o autorizzati e/o responsabili del trattamento.

2. Oggetto del Trattamento
Oggetto del trattamento saranno i dati personali che comunicherà al titolare del trattamento dei dati personali, intendendosi con tale espressione qualsiasi informazione riguardante la sua persona, tra cui, ad esempio: nome, codici e numeri identificativi, indirizzo, telefono, e-mail, elementi caratteristici dell’identità fisica, fisiologica, economica, culturale, riferimenti bancari e di pagamento.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali sarà realizzato per mezzo di una serie di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, tra le quali, a titolo esemplificativo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, la comunicazione (mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione), la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
Bio Boutique ha come obiettivo la tutela dei dati personali dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.
La informiamo, pertanto, che i suoi dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei e con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

4. Finalità del trattamento
I dati personali verranno trattati da Bio Boutique per il perseguimento di determinate finalità ed in particolare:
A. Finalità strumentali e connesse alla gestione del rapporto contrattuale avente ad oggetto, prevalentemente, le forniture di beni e servizi; i suoi dati saranno pertanto trattati, tra le altre, per le seguenti finalità:
(i) fornitura dei beni e dei servizi offerti;
(ii) gestione, sotto ogni profilo, degli ordinativi trasmessi;
(iii) estrazione dal deposito, imballaggio, spedizione (ed eventuale reso) della merce concordata;
(iv) adempimento degli obblighi contabili e fiscali;
(v) aggiornamento dei nostri registri e, in generale, gestione dell’account relativo al suo profilo;
(vi) ogni altra finalità necessaria e correlata alla prestazione da Lei richiesta.
B. Finalità connesse o strumentali all’adempimento di obblighi di natura legale o al perseguimento o all’esecuzione di un interesse pubblico e/o di un legittimo interesse del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento 2016/679; ad esempio i suoi dati personali potranno essere analizzati e comunicati per contrastare frodi, per finalità antiriciclaggio, salvaguardare i diritti del titolare di trattamento ecc.

5. Liceità del trattamento
La liceità del trattamento dei dati personali effettuato da Bio Boutique è assicurata dalla presenza di una base giuridica espressamente prevista dalla legge; i suoi dati saranno infatti trattati:
• perché è necessario per gli adempimenti contrattuali di cui al punto A. (ad es. fornitura dei beni offerti e compravenduti);
• perché è necessario per adempiere agli obblighi legali e per perseguire un legittimo interesse, come indicato al punto B. (ad es. obblighi contabili, prevenzione delle frodi, finalità antiriciclaggio o prevenzione abusi a danno del nostro sito web, ecc.).
In ragione di quanto precede, il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio e necessario per le finalità sopra indicate e l’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei medesimi dati comporterà la parziale o totale impossibilità di procedere allo svolgimento degli obblighi contrattuali e/o di legge.
L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati personali eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
A Bio Boutique è precluso ogni trattamento volto a perseguire finalità ulteriori rispetto a quelle indicate nella presente informativa; qualora vi fosse l’esigenza di perseguire finalità differenti, prima di intraprendere tali attività le fornirà un’apposita informativa integrativa e, qualora fosse necessario, provvederà a richiederle di prestare il relativo consenso.

6. Trattamento dei dati personali con finalità di Marketing
I dati personali forniti non saranno trattati per finalità differenti da quelle indicate all’art. 4.
Per quanto concerne l’eventuale erogazione di servizi di newsletter e di trattamento dei dati personali per finalità di marketing e commerciali sarà nostra cura contattarla con separata comunicazione via e-mail, anche per il tramite di partner qualificati all’uopo delegati, al fine di rimetterle le informative di legge e per raccogliere l’eventuale consenso alle predette attività di trattamento.

7. Comunicazione dei dati
Per le finalità sopra indicate, i suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, tra i quali:
– società di hosting;
– società di logistica / archiviazione / spedizione / imballaggio / confezionamento / preparazione;
– società di manutenzione e gestione dei sistemi IT (ivi incluse anche società e professionisti deputati alla gestione degli apparati web, alla gestione, alla manutenzione e all’assistenza da remoto dell’apparato informatico, nonché software house e produttori di soluzioni software utilizzate da dalla società per il trattamento dei dati personali;
– società o studi professionali di consulenza fiscale, tributaria e legale;
– enti pubblici competenti per lo svolgimento di attività previste dalla legge;
– partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi offerti;
– società appartenenti alla rete distributiva della Società, diretta e indiretta;
– società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, società di factoring e società che svolgano attività professionale);
– forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge;
– terze parti o organismi cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito previsto dalla legge;
– società che effettuano per conto della Società servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi e per la fornitura dei beni;
– società che forniscono alla Società servizi per la gestione del suo sistema informativo;
– studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
– società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività della Società anche nell’interesse di propri clienti e utenti;
– istituti bancari e finanziari;
– società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti;
– partner commerciali in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte e di forniture congiunte;
– società di servizi coinvolte nelle suddette attività.

Per il perseguimento di tutte le finalità indicate nella presente informativa i suoi dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”, oppure qualora Bio Boutique abbia predisposto adeguati standard contrattuali a tutela dei suoi dati.

8. Durata del Trattamento
I suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle attività volte al raggiungimento delle finalità dedotte all’art. 4 e, in ogni caso, per un periodo di tempo, comunque, non superiore ai termini previsti dalla legge.
In sostanza, il titolare del trattamento conserverà i suoi dati personali per un periodo di tempo confacente allo svolgimento delle attività indicate in precedenza nonché, ove necessario, per un periodo di tempo ulteriore al fine di adempiere obblighi di legge e per il perseguimento di interessi legittimi.

9. Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di interessato, in ogni momento potrà esercitare, nei confronti della nostra azienda, compatibilmente con le finalità sopra indicate, i seguenti diritti:
(i) il diritto di accesso ai suoi dati personali: potrà avere conferma, da parte dell’azienda, che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardi, ed ottenere, nel caso, l’accesso ai dati personali con l’indicazione delle modalità e delle caratteristiche del trattamento (diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 Regolamento (UE) 2016/679);
(ii) il diritto alla rettifica dei dati personali: potrà ottenere dall’azienda la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano. A tal fine, dovrà inviare una dichiarazione integrativa al titolare (diritto di rettifica ai sensi dell’art. 16 Regolamento (UE) 2016/679).
(iii) il diritto alla portabilità dei dati personali: potrà chiedere all’azienda l’invio – in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico – dei dati personali forniti e conservati presso l’azienda.
(iv) il diritto alla limitazione dei dati personali: potrà richiedere all’azienda di limitare il trattamento: a) durante le verifiche da parte dell’azienda a seguito della contestazione dell’esattezza dei dati; b) qualora il trattamento sia stato effettuato in maniera illecita ma non sia stato esercitato il diritto alla cancellazione dei dati; c) qualora i dati non siano più necessari all’azienda ma siano per lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) in attesa della verifica della prevalenza degli interessi legittimi rispetto a quelli del soggetto interessato in caso di promozione di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 (diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del Regolamento (UE) 2016/679).
(v) il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali: potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, a particolari attività di trattamento e, nello specifico: a) al trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investita l’azienda (compresa la profilazione); b) al trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse dell’azienda o di terzi (compresa la profilazione). In tal caso, l’azienda dovrà astenersi dal trattare ulteriormente i suoi dati personali a meno che non sussistano motivi legittimi cogenti, per procedere al trattamento, che siano prevalenti rispetto ai suoi interessi, diritti e libertà oppure sussista le necessità di procedere ad un accertamento, all’esercizio o alla difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il medesimo diritto le è garantito qualora i dati vengano trattati per attività di marketing diretto (diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art 21 del Regolamenti (UE) 2016/679).
(vi) il diritto alla cancellazione dei dati personali: potrà chiedere all’azienda di provvedere alla cancellazione dei dati qualora: a) i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) venga revocato il consenso sulla cui base si fondi il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 2, del regolamento (UE) 2016/679; d) i dati personali siano stati trattati illecitamente (diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679).
Lei potrà esercitare tali diritti, richiedere informazioni aggiuntive ed avanzare eventuali istanze inviando una richiesta sottoscritta di suo pugno corredata da un suo documento di identità in corso di validità; una volta ricevuta la richiesta, ed effettuati tutti gli opportuni accertamenti volti a verificare l’effettiva identità del richiedente e la fondatezza della medesima, Bio Boutique – qualora sussistano i requisiti – provvederà a dare esito all’operazione senza ritardi.
La richiesta potrà essere inoltrata, alternativamente, tramite:
– raccomandata a.r. indirizzata a “Bio Boutique La Rosa Canina”, Via di San Vittore, n. 10 – Roma (00152);
– posta elettronica all’indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it

10. Revoca del consenso
Potrà revocare in qualsiasi momento il suo consenso (laddove eventualmente fornito in relazione alle finalità di cui all’art. 6) senza che ciò possa, in alcun modo:
• pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
• pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta Bio Boutique).

11. Reclamo all’Autorità di Controllo
Nel caso ritenesse che il Titolare abbia trattato dati di suo interesse in maniera non corretta, potrà formulare un’apposita istanza all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità stabilite da quest’ultima.
Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy relativamente all’attività svolta da Bio Boutique, o se desidera esercitare i suoi diritti o revocare il suo consenso, potrà rivolgersi direttamente agli uffici competenti dell’azienda, inviando una mail all’indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it.
La presente informativa sostituisce integralmente ogni precedente comunicazione avente il medesimo oggetto.

Il dominio “https://www.bioboutiquelarosacanina.it” (di seguito, il “Sito”), di titolarità di “Bio Boutique La Rosa Canina di Andrea Miglio Risi”, P. Iva 12948951004, con sede legale in Roma (Rm), via di San Vittore, n. 10 (00152) (d’ora in avanti “Bio Boutique”), utilizza tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare e rendere più efficiente l’esperienza di navigazione dell’Utente. Bio Boutique si riserva di modificare ed aggiornare la cookie policy per renderla conforme alla normativa nazionale ed europea vigente.

1. Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono inviate sul browser dell’Utente quando quest’ultimo visita un sito web o utilizza un social network con il pc o con un dispositivo mobile. Il browser memorizza i cookie sul terminale dell’Utente e li ritrasmette ai siti visitati ogni qualvolta l’Utente si ricollega ai medesimi siti. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a quando il browser utilizzato non viene chiuso) o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione.

2. Quali tipi di cookie utilizziamo

Cookie Tecnici
Utilizziamo i cookie tecnici per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie possono rendere più rapida la navigazione e la fruizione del Sito web, facilitando alcune procedure negli acquisti online, nell’autenticazione ad aree ad accesso riservato o nel riconoscimento automatico della lingua solitamente utilizzata.
Il Sito utilizza i seguenti cookie tecnici:

a) Cookie di navigazione o di sessione.
I cookie di navigazione o di sessione sono indispensabili e, pertanto, vengono sempre utilizzati e inviati dal Sito web al terminale utilizzato per la navigazione. Senza di essi il Sito non sarebbe in grado di fornire alcuni servizi o funzioni all’utente e la navigazione non sarebbe agevole. I cookie di navigazione hanno una durata limitata nel tempo giacché vengono rimossi al termine della sessione di navigazione, con la chiusura del browser.

b) Cookie persistenti
I cookie persistenti, al pari dei cookie di sessione o navigazione, rientrano tra i cookie tecnici e sono indispensabili per la fornitura di servizi o funzioni che rendono maggiormente agevole la navigazione. A differenza dei cookie di sessione, i cookie persistenti sono conservati sul terminale dell’utente per un periodo prolungato e non vengono rimossi con la chiusura del browser.

c) Cookie analytics
Sono utilizzati per raccogliere informazioni – in modo completamente anonimo e in forma aggregata – sul numero degli utenti e sulle modalità con le quali i medesimi visitano il Sito web. I cookie appartenenti a questa categoria vengono inviati dal Sito o da domini di eventuali terze parti. I cookie analytics provenienti da terze parti rientrano tra i cc.dd. cookie di profilazione per i quali è necessario il consenso preventivo dell’utente.

d) Cookie di funzionalità
Consentono di memorizzare le scelte effettuate dall’Utente sul Sito e/o i servizi richiesti da quest’ultimo allo scopo di fornire, in futuro, prodotti e utilità più avanzati e personalizzati come, ad esempio, ricordare la lingua di navigazione.

I cookie di navigazione e di sessione, i cookie analytics inviati dal Sito (non da terze parti) e di funzionalità sono cookie “tecnici” per l’utilizzo dei quali non è necessario il preventivo consenso dell’Utente.

Cookie di profilazione
Consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’Utente durante la navigazione sul Sito; per questa tipologia di cookie, così come per i cookie analytics installati e utilizzati da terze parti, c’è sempre la necessità di acquisire il preventivo consenso dell’Utente.

3. Soggetti che utilizzano i cookie

I Cookie possono essere installati sui dispositivi direttamente da Bio Boutique, che è Editore del Sito, ma anche dalle c.d. terze parti, ovvero soggetti esterni al sito che installano i cookie per il tramite dell’Editore.

Cookie di terze parti

Tramite il Sito, potrebbero essere installati cookie di terze parti, come reti e servizi pubblicitari, per offrire pubblicità all’Utente. Questi fornitori di servizi di rete di terze parti e servizi di scambio di annunci possono utilizzare cookie, web beacon o tecnologie simili di terze parti per raccogliere informazioni. Possono anche ottenere l’ID del dispositivo, l’indirizzo IP o l’IDFA. Le informazioni raccolte da queste terze parti potrebbero aiutarci a fornirti pubblicità più pertinente sui nostri siti o su altri siti web. I cookie di terze parti sono coperti dalle norme sulla privacy delle terze parti interessate.

Tra le terze parti vi possono essere anche i “fornitori di servizi”, che possono inserire cookie sul Sito, previa autorizzazione da parte di Bio Boutique. Questi fornitori di servizi ci consentono di offrire un’esperienza migliore, più rapida e più sicura.
Questi fornitori di servizi possono utilizzare queste diverse tecnologie per consentire a Bio Boutique di far visualizzare i propri contenuti e la pubblicità e per compilare dati anonimi e analisi sul Sito. Bio Boutique non autorizza nessuno di questi fornitori di servizi a raccogliere informazioni personali dal Sito per scopi diversi da quelli autorizzati da Bio Boutique. Questi fornitori di servizi sono soggetti ad accordi di riservatezza e a restrizioni legali.

4. Controllo dei cookie

L’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente dal proprio browser web impedendo, ad esempio, che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato. È bene precisare, tuttavia, che disabilitando tutti i cookie potrebbe essere alterato il normale funzionamento del Sito.

Si segnala che per disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser web è possibile seguire le istruzioni presenti nelle relative pagine dedicate.
L’Utente, inoltre – ad eccezione dei cookie tecnici, strettamente necessari alla navigazione – può esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento ed eliminare gli altri cookie direttamente tramite il proprio browser e, per quanto riguarda i cookie di terze parti, informandosi tramite la privacy policy di queste ultime, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente le stesse.

Si rinvia per ogni altro aspetto legato al trattamento dei Dati Personali dell’Utente all’informativa presente al seguente link.

CONDIZIONI GENERALI

Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di “Bio Boutique La Rosa Canina”  e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d’autore. E’ vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.bioboutiquelarosacanina.it fin quando questo link non ritragga “Bio Boutique La Rosa Canina”  ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. “Bio Boutique La Rosa Canina”  non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. “Bio Boutique La Rosa Canina” non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dall’accesso o dall’utilizzo delle funzionalità del sito.