Innanzitutto benvenuti a tutti su Bio Boutique La Rosa Canina!

Tutti i contratti commerciali stipulati dall’e-commerce Bio Boutique La Rosa Canina per la vendita dei suoi prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita. Visitando o acquistando nel nostro negozio verranno accettate di conseguenza le Condizioni di seguito riportate, pertanto consigliamo sempre di leggerle con la massima attenzione. Ricordiamo infine che le Condizioni di Vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

LE NOSTRE CONDIZIONI IN BREVE

Dal 2014 desideriamo che acquistare su Bio Boutique La Rosa Canina sia per te un’ esperienza facile, veloce e conveniente: per questo motivo qui di seguito troverai tutte le informazioni base per ordinare in totale sicurezza sul nostro e-commerce, seguiranno poi le varie sezioni più nel dettaglio.

  • NESSUN MINIMO D’ORDINE puoi ordinare quello che vuoi, quanto vuoi!
  • CAMPIONCINI OMAGGIO secondo disponibilità in ogni pacco
  • PUNTI FEDELTÀ (leggi sotto come riscattare i premi)
  • SPEDIZIONI GRATIS sopra soli 29,90€ mentre per ordini inferiori il costo è di 5,90€
  • TEMPI DI SPEDIZIONE spediamo tutti gli ordini in 1-2 giorni lavorativi al massimo
  • TEMPI DI CONSEGNA dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione 1-2 giorni lavorativi (2 nel caso di spedizioni verso Sicilia, Calabria, Sardegna)
  • SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA con corriere espresso, i nostri pacchi viaggiano sempre muniti di codice di tracciabilità
  • SPEDIAMO ALL’ESTERO in oltre 25 paesi dell’Unione Europea con costi variabili in base alla destinazione
  • FERMO POSTA GRATUITO (leggi sotto come richiedere il servizio)
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO: Bonifico Bancario, Carta di Credito Amex/Mastercard/Visa, Carta di Debito, Carta Prepagata, Contrassegno, Klarna 3 rate, PayPal, PayPal 3 rate, Scalapay 3 rate
  • CONTRASSEGNO il nostro richiede un supplemento di soli 2,90€!
  • BONIFICO l’ordine verrà messo in lavorazione e spedito non appena risulterà l’accredito sul nostro conto corrente: hai 3 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico altrimenti l’ordine sarà annullato
  • SERVIZIO CLIENTI per qualsiasi dubbio o richiesta particolare scrivici al nostro indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it o direttamente sulle nostre pagine social Facebook o Instagram: saremo felici di risponderti il prima possibile entro 24h lavorative dall’invio della comunicazione!

COME ACQUISTARE

Acquistare su Bio Boutique La Rosa Canina è davvero facilissimo. Cercheremo di mostrartelo in pochi semplici passi:

  • Una volta scelto il prodotto che intendi acquistare clicca il pulsante Acquista vicino all’immagine del prodotto selezionato. Cliccando poi il pulsante Vedi il Carrello ti verrà subito mostrata la pagina del Tuo Carrello dove potrai, all’occorrenza, rimuovere il prodotto o variarne la quantità da acquistare;
  • Potrai controllare il contenuto del Tuo Carrello in qualsiasi momento cliccando sul simbolo del Carrello posto in alto a destra nella barra superiore. Se necessario fai tranquillamente le opportune modifiche, sia di quantità che di tipologia di prodotto;
  • Viene ora la fase della conferma dell’ordine: quando avrai deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, clicca sul pulsante Acquista. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina dei dettagli di fatturazione: basterà compilare il form con tutti i tuoi dati (ti sarà sicuramente richiesto un indirizzo per la spedizione della merce, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico per il corriere al fine di permetterci di evadere l’ordine in totale sicurezza), inserire una password di registrazione al sito (nel caso in cui non sei già nostro cliente) e scegliere il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui sei già registrato, basterà accedere alla sezione ACCOUNT inserendo password e nome utente: tutti i dati di fatturazione e spedizione saranno così impostati automaticamente.
  • Infine clicca sul tasto Effettua Ordine: farai così pervenire il tuo ordine che sarà evaso da Bio Boutique La Rosa Canina al momento della ricezione del pagamento.

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Tutti i prezzi dei prodotti di Bio Boutique La Rosa Canina sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su Bio Boutique La Rosa Canina sono le stesse comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e pertanto non vincolanti: l’aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ma solo in caso di rinnovamento del packaging da parte dell’azienda produttrice.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Gli ordini sul nostro carrello elettronico possono essere evasi attraverso il circuito PAYPAL (è sufficiente possedere una carta di credito, PostePay o anche una semplice prepagata ricaricabile, registrarsi gratuitamente a PayPal e procedere con l’ordine tramite il circuito sicuro PayPal), KLARNA, SCALAPAY, BONIFICO BANCARIO oppure in CONTRASSEGNO pagando un supplemento di soli 2,90 euro da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva di soli 2,90 euro richiesta dal corriere (è un sovrapprezzo imposto dai corrieri NON dal negozio).
Ricordiamo inoltre che il corriere non dà resto per cui vi preghiamo di preparare l’importo esatto da corrispondere al momento della consegna.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine riceverete una mail con tutti i dati necessari per procedere all’evasione del bonifico. Se non riceveremo alcun accredito o informazione riguardo al bonifico entro 3 giorni lavorativi considereremo l’ordine annullato.

NB: Il tuo ordine verrà spedito solo dopo che l’importo sarà stato effettivamente accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario.

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL – CARTE DI CREDITO

PayPal è il metodo più sicuro per effettuare pagamenti su internet!

Selezionando PayPal come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di PayPal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account PayPal, oppure creandone gratuitamente uno nuovo.

Attraverso PayPal è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti AMEX, AURA, DISCOVER, MAESTRO, MASTERCARD, VISA, VISA ELECTRON in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente.

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). L’unica condizione da soddisfare è che l’ordine deve superare l’importo complessivo di 30€ e non superare i 2.000€.

PAGAMENTO TRAMITE SCALAPAY

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

PAGAMENTO TRAMITE KLARNA

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). L’unica condizione da soddisfare è che l’ordine deve superare l’importo complessivo di 35€.

Per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell’utente sotto forma di recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare l’idoneità dell’utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell’utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

Bio Boutique La Rosa Canina spedisce in diversi paesi dell’Unione Europea tramite GLS e in tutta Italia con GLS o SDA Corriere Espresso; riceverai il Codice di Tracciabilità – Tracking Code per seguire lo stato della tua spedizione direttamente sulla mail che hai inserito in fase d’acquisto.

Importante: per facilitare la consegna della merce consigliamo al momento dell’ordine di fornire un indirizzo di spedizione dove sia SEMPRE presente qualcuno (come per esempio una portineria o un bar/farmacia di fiducia/negozio) che possa ritirare il tuo pacco. Infatti, nel caso in cui non sia presente nessuno al momento della consegna, ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare (quest’ultimo punto è a discrezione del corriere e non sempre lo fa) per concordare insieme un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Firmare con riserva: nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l’imballo sia integro. Anche se quest’ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l’imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Basta semplicemente scrivere CON RISERVA vicino alla tua firma.

FERMO POSTA

Non sei a casa, non hai il portiere o nessuno può aprire al corriere? Non c’è problema! Al momento dell’ordine nella pagina del check-out clicca su “Spedire ad un indirizzo differente?” e spunta la casella FERMO POSTA inserendo l’indirizzo dell’ufficio postale in cui vuoi che sia recapitato il tuo pacco e dove andrai personalmente, presentando un documento di riconoscimento valido, a ritirarlo (il Servizio è valido ovviamente solo se NON scegli di pagare in Contrassegno).

Su Bio Boutique La Rosa Canina il servizio di Fermo Posta è completamente GRATUITO!

Per richiedere il fermo posta devi essere maggiorenne.

La corrispondenza rimarrà nell’ufficio postale per massimo 10 giorni poi sarà restituita al mittente, consigliamo pertanto di ritirarlo non appena possibile.

NB: E’ possibile richiedere il Servizio di Fermo Posta presso tutti gli Uffici Postali, ma NON presso le sedi GLS o SDA.

SPESE DI SPEDIZIONE (ITALIA)

Per ordini di importo superiore a euro > 29,90:

PagamentoCosto EuroTempi di Consegna*
Bonifico Bancario, Carta di Credito, Klarna, PayPal, Scalapay 0,00 1-2 giorni  lavorativi
 Contrassegno 2,90 1-2 giorni  lavorativi

Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90:

PagamentoCosto EuroTempi di Consegna*
Bonifico Bancario, Carta di Credito, Klarna, PayPal, Scalapay 5,90 1-2 giorni  lavorativi
 Contrassegno 5,90 + 2,90 1-2 giorni  lavorativi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione! Facciamo notare che Bio Boutique La Rosa Canina NON applica nessuna spesa aggiuntiva per l’imballaggio o il confezionamento dei tuoi pacchetti né per pacchi più pesanti del normale o destinati in Sicilia, Calabria o Sardegna.

*Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).

Di norma Bio Boutique La Rosa Canina spedisce già il giorno stesso di ricezione dell’ordine (per ordini effettuati entro le ore 15:00) e oltre il 99% degli ordini sono evasi entro 1-2 giorni lavorativi.

In casi particolari o in periodi dell’anno in cui numerosi articoli sono in promozione, Bio Boutique La Rosa Canina potrebbe impiegare qualche giorno lavorativo in più rispetto a quanto scritto precedentemente.

**Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Isole Minori, Venezia laguna e località disagiate verrà addebitato un supplemento in fase di checkout.

***Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Bio Boutique La Rosa Canina (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, Bio Boutique La Rosa Canina si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (5,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 5,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, “Bio Boutique La Rosa Canina” evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (5,90 euro) e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Bio Boutique La Rosa Canina non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Bio Boutique La Rosa Canina provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

SPESE DI SPEDIZIONE (ESTERO)

Le spese di spedizione al di fuori dell’Italia variano da paese a paese di destinazione e risultano inferiori se si supera la soglia di 29,90€. Consulta il riepilogo al check-out una volta inserito l’indirizzo di spedizione.

PAESECosto EuroTempi di Consegna*
Austria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,906,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9012,903-4 giorni lavorativi
Belgio
Per ordini di importo superiore a euro > 29,906,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9012,903-4 giorni lavorativi
Bulgaria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9019,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9025,903-4 giorni lavorativi
Croazia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9015,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9021,903-4 giorni lavorativi
Danimarca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9012,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9018,903-4 giorni lavorativi
Estonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9021,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9027,903-4 giorni lavorativi
Finlandia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9036,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9042,903-4 giorni lavorativi
Francia (no Corsica)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9012,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9018,903-4 giorni lavorativi
Francia (Isola Corsica)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90163,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90169,903-4 giorni lavorativi
Germania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,907,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9013,903-4 giorni lavorativi
Grecia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9017,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9023,903-4 giorni lavorativi
Irlanda
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9027,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9033,903-4 giorni lavorativi
Lettonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9021,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9027,903-4 giorni lavorativi
Lituania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9021,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9027,903-4 giorni lavorativi
Lussemburgo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,908,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9014,903-4 giorni lavorativi
Malta
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90110,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90116,903-4 giorni lavorativi
Norvegia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90126,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90132,903-4 giorni lavorativi
Paesi Bassi
Per ordini di importo superiore a euro > 29,908,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9014,903-4 giorni lavorativi
Polonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9016,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9022,903-4 giorni lavorativi
Portogallo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9021,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9027,903-4 giorni lavorativi
Repubblica Ceca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9017,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9023,903-4 giorni lavorativi
Romania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9022,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9028,903-4 giorni lavorativi
Serbia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90119,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90125,903-4 giorni lavorativi
Slovacchia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9025,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9031,903-4 giorni lavorativi
Slovenia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9011,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9017,903-4 giorni lavorativi
Spagna (no Canarie)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9017,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9023,903-4 giorni lavorativi
Spagna (Isole Canarie)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90181,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90187,903-4 giorni lavorativi
Svizzera
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90128,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90134,903-4 giorni lavorativi
Svezia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9019,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9025,903-4 giorni lavorativi
Ungheria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,9013,903-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,9019,903-4 giorni lavorativi

*Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).

NB: per gli ordini all’estero è possibile pagare solo anticipatamente (non accettiamo il contrassegno).

PUNTI FEDELTÀ

Bio Boutique La Rosa Canina premia la tua fedeltà!
Scegliere il nostro beauty shop conviene ancora di più: ogni 1 euro speso in prodotti* infatti corrisponde ad 1 punto guadagnato.
*non concorrono eventuali spese di spedizione sostenute e il supplemento per il contrassegno.

I premi per i punti fedeltà sono:
350 PUNTI = 15€ (con acquisto minimo di 39€ già scontati)
800 PUNTI = 40€ (con acquisto minimo di 79€ già scontati)
2.000 PUNTI = 110€ (con acquisto minimo di 149€ già scontati)
3.500 PUNTI = 195€ (con acquisto minimo di 234€ già scontati)

Come funziona la raccolta punti?

  • 1 punto = ogni 1 euro speso in prodotti, non concorrono eventuali spese di spedizione sostenute e il supplemento per il contrassegno.
  • I punti vengono arrotondati a seconda della cifra dopo la virgola: se maggiore o uguale a 5 si arrotonda per eccesso, se inferiore per difetto. Ad esempio: se spendi 29,50€ hai diritto a 30 punti, se spendi 29,49€ hai diritto a 29 punti.
  • Ovviamente il calcolo viene effettuato sul prezzo del prodotto effettivamente pagato. Ad esempio: se un prodotto a prezzo pieno costa 10€, ma applichi un coupon che lo sconta del 20% il calcolo punti viene effettuato su 8€ e non su 10€ (quindi ottieni 8 punti). Stessa cosa se il prodotto è già scontato con prezzo barrato in partenza.
  • Gift card: se acquisti una gift card da 50€ ovviamente vale per l’accumulo dei punti (50 punti), quando invece la utilizzi scalando l’importo non vale. Ad esempio: se spendi 70€ e applichi una gift card da 50€, solo 20€ valgono per l’accumulo punti fedeltà (20 punti).
  • Bonifico: se effettui un ordine in bonifico e non lo saldi entro 3 giorni lavorativi e quindi l’ordine viene annullato, i punti vengono eliminati insieme all’ordine.
  • I premi non sono cumulabili tra loro: scegli la soglia che ti conviene e ricorda di riscattare il tuo premio entro la data di scadenza!
  • Una volta utilizzati i punti si azzerano tranne ovviamente se ci sono eccedenze. Ad esempio: hai accumulato 400 punti, ne riscatti 350 per il premio 15€, ti residuano 50 punti.

Quando scadono i punti?
Dal momento in cui effettui il primo ordine che dà diritto ai primi punti fedeltà, i punti hanno una validità di 365 giorni dopodichè tutti i punti scadranno e non saranno più utilizzabili. La nuova raccolta punti riprenderà dal primo ordine che effettuerai successivo alla scadenza per ulteriori 365 giorni. Ad esempio: se effettui un ordine il 10/03/2024 i tuoi punti accumulati scadranno il 10/03/2025, la nuova raccolta punti riprenderà dal momento in cui effettuerai un nuovo ordine quindi se effettuerai un nuovo ordine il 01/04/2025 i tuoi nuovi punti accumulati scadranno il 01/04/2026.

Dove puoi visualizzare i tuoi punti?
Nel tuo account troverai una sezione dedicata ai punti fedeltà.

Come puoi riscattare i tuoi premi per i punti fedeltà?
Al checkout solo quando hai raggiunto almeno il 1° traguardo ti apparirà in alto una infobox con scritto HAI ACCUMULATO X PUNTI VUOI RISCATTARE IL PREMIO DA X€? CLICCA QUI. Se clicchi il pulsante CLICCA QUI ti si aprirà una tendina con un pulsante con scritto RISCATTA PREMIO. Se clicchi il pulsante, in basso nel riepilogo ordine apparirà una riga prima della riga relativa alla spedizione che si chiamerà PREMIO PUNTI che scalerà dall’ordine X€ in base allo step raggiunto. Se però non hai effettuato l’acquisto minimo (ad esempio del primo step 39€ già scontati) quando cliccherai il pulsante RISCATTA PREMIO ti apparirà un avviso in alto con scritto “Per riscattare questo premio effettua un ordine minimo di 39€” (ovviamente in base alle soglie… ad esempio se hai deciso di aspettare e raggiunto il secondo step da 800 punti l’ordine minimo e l’avviso corrispondente sarà di 79€ e così via…). I premi sono riscattabili in un’unica soluzione: non è possibile suddividere il premio in più tranches di più ordini (ad esempio se hai raggiunto il premio da 40€ non puoi riscattare 20€ con un ordine e 20€ con un altro ordine, ma devi riscattare 40€ tutto con un unico ordine).

IMBALLAGGI E CAMPIONCINI

Imballaggi: per salvaguardare l’ambiente e non generare ulteriori, inutili sprechi di materiale d’imballaggio dannosi per il nostro Ecosistema Bio Boutique La Rosa Canina si impegna ad utilizzare per i tuoi pacchi carta e cartoni riciclati scegliendo di volta in volta sempre l’imballaggio più idoneo a garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto utilizzando solo quello veramente indispensabile. Inoltre ti informiamo che per le nostre spedizioni utilizziamo scatole 100% biodegradabili & riciclabili (differenziata > carta), mentre le buste pluriball per l’imballaggio dei singoli prodotti possono essere completamente riciclate nella plastica (differenziata > plastica).

Campioncini: di norma il negozio Bio Boutique La Rosa Canina inserisce sempre dei campioncini omaggio di prodotti da far provare ai propri clienti in ogni pacco spedito. Qualora non dovessi trovare alcun campioncino nel tuo pacchetto è semplicemente perchè non ne avevamo più disponibili (nessun campioncino infatti viene prodotto dal negozio, ma vengono forniti direttamente dalle varie aziende al negozio secondo le LORO disponibilità del momento). Si tratta comunque di un evento abbastanza raro.

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO

IMPORTANTE: tutte le comunicazioni tra il cliente ed il negozio on-line Bio Boutique La Rosa Canina inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna devono avvenire in forma scritta ufficiale all’indirizzo di posta elettronica info@bioboutiquelarosacanina.it basterà scrivere una sola e-mail  (consigliamo vivamente di NON scrivere più e-mail dato che creerebbero solo confusione nel reparto predisposto a leggerle e rallenterebbero i tempi di risoluzione problematiche/evasione dell’ordine). I tempi di risposta sono entro le 24 ore lavorative.

Leggiamo tutte le mail e rispondiamo sempre a tutti dal 2014, chiediamo solo la gentilezza di attenersi a quanto scritto sopra.

NB: data la mole degli ordini che riceviamo quotidianamente e l’operatività no-stop del magazzino non ci è possibile apportare modifiche ad un ordine effettuato (nemmeno se l’ordine non è ancora stato spedito): suggeriamo pertanto di verificare bene tutti gli articoli presenti nel carrello prima di procedere al pagamento.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 52 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni; c.d. “Codice del consumo”), il Cliente (consumatore), ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformità. I costi di invio del prodotto dal Cliente a “Bio Boutique La Rosa Canina” sono a carico del Cliente.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente deve rivolgersi a “Bio Boutique La Rosa Canina” entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Al fine di facilitare la pratica di rimborso, Le chiediamo di comunicare quanto di seguito indicato nella sua comunicazione:

      1. l’espressa volontà di voler recedere dal contratto di acquisto;
      2. il numero ordine e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
      3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

Il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, con l’eccezione delle spese di restituzione, sarà effettuato da Bio Boutique nel rispetto del Codice del consumo e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso richieda espressamente altrimenti.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, “Bio Boutique La Rosa Canina” verificata la corrispondenza ai requisiti previsti dal Codice del consumo, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di “Bio Boutique La Rosa Canina” dovrà avvenire entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto.

Dal ricevimento dei prodotti, fino alla loro eventuale riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a “Bio Boutique La Rosa Canina”  ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.

Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. “Bio Boutique La Rosa Canina” non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora “Bio Boutique La Rosa Canina” dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

GIURISDIZIONE

Tutti i contratti conclusi con “Bio Boutique La Rosa Canina” si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.

CONDIZIONI GENERALI

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PRIVACY POLICY

La politica di protezione dei dati adottata da Bio Boutique La Rosa Canina in linea con il Regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati personali (GDPR – Regolamento UE 2016/679), viene costantemente aggiornata e perfezionata al fine di garantire alti standard di sicurezza e il pieno rispetto delle regole volte a consentire un trattamento dei dati personali conforme alla normativa.

Tutti i dati forniti a Bio Boutique tramite il sito web raggiungibile all’indirizzo internet https://www.bioboutiquelarosacanina.it/ al momento della registrazione, durante la navigazione e per l’utilizzo dei servizi forniti da Bio Boutique, verranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”) e del Decreto Legislativo 196/2003 (come integrato e modificato dal D. Lgs. 101/2018 e s.m.i.) in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”).

La presente informativa – volta a garantire un trattamento informato, corretto e trasparente dei dati personali che la riguardano – illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i suoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende collegate, consulenti, enti pubblici) e quali sono i diritti da lei esercitabili in qualità di interessato.

1. Titolare del trattamento
I suoi dati saranno trattati, in qualità di titolare del trattamento, da ANGI SRL P. Iva 16447601002, con sede legale in Roma (Rm), via Felice Cavallotti, n. 119 (00152), in persona del legale rappresentante (di seguito solo “Bio Boutique”, “Bio Boutique La Rosa Canina” o il “Titolare”), PEC: angipec@legalmail.it.

Potrà contattare il titolare per ogni ulteriore informazione relativa al trattamento dei suoi dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it.

2. Oggetto del Trattamento

Oggetto del trattamento saranno i dati personali che comunicherà al Titolare, intendendosi con tale espressione qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile.

In particolare, il Titolare potrà trattare le seguenti categorie di suoi dati personali: nome, cognome, username e, ove inserita, immagine del profilo, ID  cliente creato dal sistema, indirizzo per la spedizione, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, informazioni attinenti agli ordini effettuati e le richieste inviate a Bio Boutique.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali sarà realizzato per mezzo di una serie di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, tra le quali, a titolo esemplificativo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, la comunicazione (mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione), la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
Bio Boutique ha come obiettivo la tutela dei dati personali dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.
La informiamo, pertanto, che i suoi dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei e con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

4. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali verranno trattati da Bio Boutique per il perseguimento di determinate finalità ed in particolare:
A. Finalità strumentali e connesse alla gestione del rapporto contrattuale avente ad oggetto, prevalentemente, la fornitura di beni e servizi.

I suoi dati saranno trattati dal Titolare per fornirle i beni e servizi offerti e da Lei selezionati nell’ambito della relazione contrattuale instaurata, nonché per gestire ogni Sua specifica richiesta pervenuta tramite il Sito o altri canali messi a disposizione dal Titolare, ivi incluso per i seguenti aspetti:
(i) gestione, sotto ogni profilo, degli ordinativi trasmessi;
(ii) estrazione dal deposito, imballaggio, spedizione (ed eventuale reso) della merce concordata;
(iii) aggiornamento dei nostri registri e, in generale, gestione dell’account relativo al suo profilo;
(vi) ogni altra attività necessaria e correlata a soddisfare la prestazione da Lei richiesta;

(vii) rispondere a ogni richiesta da Lei indirizzata a Bio Boutique.

Il trattamento dei Suoi Dati sarà fondato sulla condizione di liceità di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR, essendo il trattamento necessario per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.

B. Adempimento di obblighi di legge.

Il Titolare tratterà i suoi dati personali altresì per finalità connesse o strumentali all’adempimento di obblighi di natura legale e fiscale, ivi inclusi obblighi contabili e fiscali vigenti nonché ipotesi di comunicazione obbligatoria dei suoi dati per finalità di contrasto alle frodi e antiriciclaggio.

Tali trattamenti saranno fondati sulla condizione di liceità di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera c), GDPR.

C. Difesa di diritti del Titolare.

Il Titolare tratterà i suoi dati personali per finalità di difesa dei propri diritti e, in particolare, per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità esercitino le loro funzioni, nonché per assicurare la sicurezza del presente sito web.

In tal caso, il trattamento sarà fondato sulla condizione di liceità di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR, ossia sul legittimo interesse del Titolare a esercitare e difendere i propri diritti anche in sede giurisdizionale.

D. Attività di marketing.

Il Titolare tratterà i suoi dati personali per attività di marketing e, in particolare, per inviarle la newsletter periodica.

Per trattare i suoi dati personali per finalità di marketing, il Titolare richiede un suo espresso consenso, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), GDPR.

In ogni caso, Lei potrà revocare in ogni momento il consenso prestato o opporsi al trattamento, senza che ciò possa in alcun modo pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e/o pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche.

A tal fine, in calce a ogni e-mail è presente uno specifico link di opposizione/opt-out.

7. A chi trasferiamo i suoi dati personali
Per le finalità sopra indicate, i suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, tra i quali:
– società di hosting;
– società di logistica / archiviazione / spedizione / imballaggio / confezionamento / preparazione;
– società di manutenzione e gestione dei sistemi IT (ivi incluse anche società e professionisti deputati alla gestione degli apparati web, alla gestione, alla manutenzione e all’assistenza da remoto dell’apparato informatico, nonché software house e produttori di soluzioni software utilizzate da dalla società per il trattamento dei dati personali;
– società o studi professionali di consulenza fiscale, tributaria e legale;
– enti pubblici competenti per lo svolgimento di attività previste dalla legge;
– partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi offerti;
– società appartenenti alla rete distributiva della Società, diretta e indiretta;
– società che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti, società di factoring e società che svolgano attività professionale);
– forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge;
– terze parti o organismi cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito previsto dalla legge;
– società che effettuano per conto della Società servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi e per la fornitura dei beni;
– società che forniscono alla Società servizi per la gestione del suo sistema informativo;
– studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
– società che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività della Società anche nell’interesse di propri clienti e utenti;
– istituti bancari e finanziari;
– società che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti;
– partner commerciali in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte e di forniture congiunte;
– società di servizi coinvolte nelle suddette attività.

I soggetti sopra indicati agiranno in qualità di titolari autonomi o responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell’articolo 28 GDPR. In qualsiasi momento, Lei potrà richiedere un elenco specifico dei responsabili del trattamento che trattano i suoi dati personali, contattando il Titolare ai recapiti indicati al precedente paragrafo 1.

Qualora decidesse di finalizzare l’acquisto tramite Klarna, per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i suoi dati personali e, in particolare, i recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare l’idoneità dei suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I suoi dati personali trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

8. Durata del Trattamento

I suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle attività volte al raggiungimento delle finalità dedotte al paragrafo 4 della presente informativa. In particolare, i dati acquisiti nell’ambito dell’instaurazione di un rapporto contrattuale e di creazione dell’account utente, saranno trattati fino alla richiesta di procedere alla chiusura dell’account e comunque per un periodo di 10 anni da ciascun ordine per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge o alla difesa di diritti di Bio Boutique. I dati personali acquisiti per finalità di marketing saranno invece conservati fino alla revoca del suo consenso o alla sua decisione di opporsi al trattamento fatta salva la necessità di conservare tali dati per diverse finalità.

9. Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, in ogni momento potrà esercitare, nei confronti di Bio Boutique, alle condizioni previste dal GDPR, i seguenti diritti:
(i) il diritto di accesso ai suoi dati personali: potrà avere conferma, da parte dell’azienda, che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardi, ed ottenere, nel caso, l’accesso ai dati personali con l’indicazione delle modalità e delle caratteristiche del trattamento (diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 Regolamento (UE) 2016/679);
(ii) il diritto alla rettifica dei dati personali: potrà ottenere dall’azienda la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano. A tal fine, dovrà inviare una dichiarazione integrativa al titolare (diritto di rettifica ai sensi dell’art. 16 Regolamento (UE) 2016/679).
(iii) il diritto alla portabilità dei dati personali: potrà chiedere all’azienda l’invio – in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico – dei dati personali forniti e conservati presso l’azienda.
(iv) il diritto alla limitazione dei dati personali: potrà richiedere all’azienda di limitare il trattamento: a) durante le verifiche da parte dell’azienda a seguito della contestazione dell’esattezza dei dati; b) qualora il trattamento sia stato effettuato in maniera illecita ma non sia stato esercitato il diritto alla cancellazione dei dati; c) qualora i dati non siano più necessari all’azienda ma siano per lei necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) in attesa della verifica della prevalenza degli interessi legittimi rispetto a quelli del soggetto interessato in caso di promozione di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 (diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del Regolamento (UE) 2016/679).
(v) il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali: potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, a particolari attività di trattamento e, nello specifico: a) al trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investita l’azienda (compresa la profilazione); b) al trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse dell’azienda o di terzi (compresa la profilazione). In tal caso, l’azienda dovrà astenersi dal trattare ulteriormente i suoi dati personali a meno che non sussistano motivi legittimi cogenti, per procedere al trattamento, che siano prevalenti rispetto ai suoi interessi, diritti e libertà oppure sussista le necessità di procedere ad un accertamento, all’esercizio o alla difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il medesimo diritto le è garantito qualora i dati vengano trattati per attività di marketing diretto (diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art 21 del Regolamenti (UE) 2016/679).
(vi) il diritto alla cancellazione dei dati personali: potrà chiedere all’azienda di provvedere alla cancellazione dei dati qualora: a) i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) venga revocato il consenso sulla cui base si fondi il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 2, del regolamento (UE) 2016/679; d) i dati personali siano stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo giuridico previsto dalla normativa vigente (diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679).

Lei potrà esercitare tali diritti, richiedere informazioni aggiuntive ed avanzare eventuali istanze inviando una richiesta scrivendo ai seguenti recapiti:
– raccomandata a.r. indirizzata a ANGI SRL, Via Felice Cavallotti, n. 119 – Roma (00152);
– posta elettronica all’indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it

L’esercizio dei suoi diritti è gratuito e verrà adempiuto da Bio Boutique ai sensi e nel rispetto dell’articolo 12 GDPR; in ogni caso, il Titolare potrebbe richiederle la copia di un documento d’identità al fine di confermare l’effettiva identità del richiedente e la fondatezza della richiesta.

11. Reclamo all’Autorità di Controllo

Nel caso ritenesse che il Titolare abbia trattato suoi dati personali in maniera non corretta, potrà formulare un’apposita istanza all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità stabilite da quest’ultima.

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy relativamente all’attività svolta da Bio Boutique, o se desidera esercitare i suoi diritti o revocare il suo consenso, potrà rivolgersi direttamente agli uffici competenti dell’azienda, inviando una mail all’indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it.

La presente informativa sostituisce integralmente ogni precedente comunicazione avente il medesimo oggetto.

Il dominio “https://www.bioboutiquelarosacanina.it” (di seguito, il “Sito”), di titolarità di “ANGI SRL”, P. Iva 16447601002, con sede legale in Roma (Rm), via Felice Cavallotti, n. 119 (00152) (d’ora in avanti “Bio Boutique”), utilizza tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare e rendere più efficiente l’esperienza di navigazione dell’Utente. Bio Boutique si riserva di modificare ed aggiornare la cookie policy per renderla conforme alla normativa nazionale ed europea vigente.

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