Innanzitutto benvenuti a tutti su Bio Boutique La Rosa Canina!

Tutti i contratti commerciali stipulati dall’e-commerce Bio Boutique La Rosa Canina per la vendita dei suoi prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita. Visitando o acquistando nel nostro negozio verranno accettate di conseguenza le Condizioni di seguito riportate, pertanto consigliamo sempre di leggerle con la massima attenzione. Ricordiamo infine che le Condizioni di Vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

LE NOSTRE CONDIZIONI IN BREVE

Dal 2014 desideriamo che acquistare su Bio Boutique La Rosa Canina sia per te un’ esperienza facile, veloce e conveniente: per questo motivo qui di seguito troverai tutte le informazioni base per ordinare in totale sicurezza sul nostro e-commerce, seguiranno poi le varie sezioni piรน nel dettaglio.

  • NESSUN MINIMO D’ORDINEย puoi ordinare quello che vuoi, quanto vuoi!
  • CAMPIONCINI OMAGGIO secondo disponibilitร  in ogni pacco
  • PUNTI FEDELTร€ (leggi sotto come riscattare i premi)
  • SPEDIZIONI GRATIS sopra soli 29,90โ‚ฌ mentre per ordini inferiori il costo รจ di 5,90โ‚ฌ
  • TEMPI DI SPEDIZIONE spediamo tutti gli ordini in 1-2 giorni lavorativi al massimo
  • TEMPI DI CONSEGNA dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione 1-2 giorni lavorativi (2 nel caso di spedizioni verso Sicilia, Calabria, Sardegna)
  • SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA con corriere espresso, i nostri pacchi viaggiano sempre muniti di codice di tracciabilitร 
  • SPEDIAMO ALL’ESTERO in oltre 25 paesi dell’Unione Europea con costi variabili in base alla destinazione
  • FERMO POSTA GRATUITO (leggi sotto come richiedere il servizio)
  • MODALITร€ DI PAGAMENTO: Bonifico Bancario, Carta di Credito Amex/Mastercard/Visa, Carta di Debito, Carta Prepagata, Contrassegno, Klarna 3 rate, PayPal, PayPal 3 rate, Scalapay 3 rate
  • CONTRASSEGNO il nostro richiede un supplemento di soli 2,90โ‚ฌ!
  • BONIFICO l’ordine verrร  messo in lavorazione e spedito non appena risulterร  l’accredito sul nostro conto corrente: hai 3 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico altrimenti l’ordine sarร  annullato
  • SERVIZIO CLIENTI per qualsiasi dubbio o richiesta particolare scrivici al nostro indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it o direttamente sulle nostre pagine social Facebook o Instagram: saremo felici di risponderti il prima possibile entro 24h lavorative dall’invio della comunicazione!

COME ACQUISTARE

Acquistare su Bio Boutique La Rosa Canina รจ davvero facilissimo. Cercheremo di mostrartelo in pochi semplici passi:

  • Una volta scelto il prodotto che intendi acquistare clicca il pulsanteย Acquistaย vicino allโ€™immagine del prodotto selezionato. Cliccando poi il pulsanteย Vedi il Carrelloย ti verrร  subito mostrata la pagina del Tuo Carrello dove potrai, all’occorrenza, rimuovere il prodotto o variarne la quantitร  da acquistare;
  • Potrai controllare il contenuto del Tuo Carrello in qualsiasi momento cliccando sul simbolo delย Carrelloย posto in alto a destra nella barra superiore. Se necessario fai tranquillamente le opportune modifiche, sia di quantitร  che di tipologia di prodotto;
  • Viene ora la fase della conferma dell’ordine: quando avrai deciso quantitร  e tipologia di prodotti da acquistare, clicca sul pulsanteย Acquista. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina dei dettagli di fatturazione: basterร  compilare il form con tutti i tuoi dati (ti sarร  sicuramente richiesto un indirizzo per la spedizione della merce, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico per il corriere al fine di permetterci di evadere l’ordine in totale sicurezza), inserire una password di registrazione al sito (nel caso in cui non sei giร  nostro cliente) e scegliere il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui sei giร  registrato, basterร  accedere alla sezione ACCOUNTย inserendo password e nome utente: tutti i dati di fatturazione e spedizione saranno cosรฌ impostati automaticamente.
  • Infine clicca sul tasto Effettua Ordine: farai cosรฌ pervenire il tuo ordine che sarร  evaso da Bio Boutique La Rosa Canina al momento della ricezione del pagamento.

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Tutti i prezzi dei prodotti di Bio Boutique La Rosa Canina sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su Bio Boutique La Rosa Canina sono le stesse comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e pertanto non vincolanti: l’aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ma solo in caso di rinnovamento del packaging da parte dell’azienda produttrice.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Gli ordini sul nostro carrello elettronico possono essere evasi attraverso il circuito PAYPAL (รจ sufficiente possedere una carta di credito, PostePay o anche una semplice prepagata ricaricabile, registrarsi gratuitamente a PayPal e procedere con l’ordine tramite il circuito sicuro PayPal), KLARNA, SCALAPAY, BONIFICO BANCARIO oppure in CONTRASSEGNO pagando un supplemento di soli 2,90 euro da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno prevede unaย spesa aggiuntiva di soli 2,90 euroย richiesta dal corriere (รจ un sovrapprezzo imposto dai corrieri NON dal negozio).
Ricordiamo inoltre cheย il corriere non dร  restoย per cui vi preghiamo di preparare l’importo esatto da corrispondere al momento della consegna.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine riceverete una mail con tutti i dati necessari per procedere all’evasione del bonifico.ย Se non riceveremo alcun accredito o informazione riguardo al bonifico entro 3 giorni lavorativi considereremo l’ordine annullato.

NB: Il tuo ordine verrร  spedito solo dopo che l’importo sarร  stato effettivamente accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario.

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL – CARTE DI CREDITO

PayPal รจ il metodo piรน sicuro per effettuare pagamenti su internet!

Selezionando PayPal come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di PayPal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account PayPal, oppure creandone gratuitamente uno nuovo.

Attraverso PayPal รจ possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti AMEX, AURA, DISCOVER, MAESTRO, MASTERCARD, VISA, VISA ELECTRON in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente.

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). Lโ€™unica condizione da soddisfare รจ che lโ€™ordine deve superare lโ€™importo complessivo di 30โ‚ฌ e non superare i 2.000โ‚ฌ.

PAGAMENTO TRAMITE SCALAPAY

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

PAGAMENTO TRAMITE KLARNA

Puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con carta di debito o carta di credito (anche prepagata). L’unica condizione da soddisfare รจ che l’ordine deve superare l’importo complessivo di 35โ‚ฌ.

Per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell’utente sotto forma di recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare l’idoneitร  dell’utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell’utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

MODALITร€ DI TRASPORTO E CONSEGNA

Bio Boutique La Rosa Canina spedisce in diversi paesi dell’Unione Europea tramite GLS e in tutta Italia con GLS o SDA Corriere Espresso; riceverai il Codice di Tracciabilitร  – Tracking Codeย per seguire lo stato della tua spedizioneย direttamente sulla mail che hai inserito in fase d’acquisto.

Importante:ย per facilitare la consegna della merce consigliamo al momento dellโ€™ordine diย fornire un indirizzo di spedizione dove sia SEMPRE presente qualcunoย (come per esempio una portineria o un bar/farmacia di fiducia/negozio) che possa ritirare il tuo pacco. Infatti, nel caso in cui non sia presente nessuno al momento della consegna, ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare (quest’ultimo punto รจ a discrezione del corriere e non sempre lo fa) per concordare insieme un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Firmare con riserva:ย nel momento in cui il corriere consegnerร  la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l’imballo sia integro. Anche se quest’ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l’imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sarร  la possibilitร  di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Basta semplicemente scrivere CON RISERVA vicino alla tua firma.

FERMO POSTA

Non sei a casa, non hai il portiere o nessuno puรฒ aprire al corriere? Non c’รจ problema! Al momento dell’ordine nella pagina del check-out clicca su “Spedire ad un indirizzo differente?” e spunta la casella FERMO POSTA inserendo l’indirizzo dell’ufficio postale in cui vuoi che sia recapitato il tuo pacco e dove andrai personalmente, presentando un documento di riconoscimento valido, a ritirarlo (il Servizio รจ valido ovviamente solo se NON scegli di pagare in Contrassegno).

Su Bio Boutique La Rosa Canina il servizio di Fermo Posta รจ completamente GRATUITO!

Per richiedere il fermo posta devi essere maggiorenne.

La corrispondenza rimarrร  nell’ufficio postale per massimo 10 giorni poi sarร  restituita al mittente, consigliamo pertanto di ritirarlo non appena possibile.

NB: E’ possibile richiedere il Servizio di Fermo Posta presso tutti gli Uffici Postali, ma NON presso le sedi GLS o SDA.

SPESE DI SPEDIZIONE (ITALIA)

Per ordini di importo superiore a euro > 29,90:

Pagamento Costo Euro Tempi di Consegna*
Bonifico Bancario, Carta di Credito, Klarna, PayPal, Scalapay ย 0,00 ย 1-2 giorni ย lavorativi
ย Contrassegno ย 2,90 ย 1-2 giorni ย lavorativi

Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90:

Pagamento Costo Euro Tempi di Consegna*
Bonifico Bancario, Carta di Credito, Klarna, PayPal, Scalapay ย 5,90 ย 1-2 giorni ย lavorativi
ย Contrassegno ย 5,90 + 2,90 ย 1-2 giorni ย lavorativi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione! Facciamo notare che Bio Boutique La Rosa Canina NON applica nessuna spesa aggiuntivaย per l’imballaggio o il confezionamentoย dei tuoi pacchetti nรฉย per pacchi piรน pesanti del normale o destinati in Sicilia, Calabria o Sardegna.

*Tempi di consegna:ย i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedรฌ al Venerdรฌ (festivitร  escluse).

Di norma Bio Boutique La Rosa Canina spedisce giร  il giorno stesso di ricezione dell’ordine (per ordini effettuati entro le ore 15:00) e oltre il 99% degli ordini sono evasi entro 1-2 giorni lavorativi.

In casi particolari o in periodi dell’anno in cui numerosi articoli sono in promozione, Bio Boutique La Rosa Canina potrebbe impiegare qualche giorno lavorativo in piรน rispetto a quanto scritto precedentemente.

**Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Isole Minori, Venezia laguna e localitร  disagiate verrร  addebitato un supplemento in fase di checkout.

***Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Bio Boutique La Rosa Canina (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilitร  di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, Bio Boutique La Rosa Canina si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (5,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 5,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ evaderร  il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (5,90 euro) e l’unica modalitร  di pagamento con cui potrร  effettuare il nuovo ordine sarร  tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Bio Boutique La Rosa Canina non sarร  quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualitร  di un rifiuto del pacco, Bio Boutique La Rosa Canina provvederร  a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

SPESE DI SPEDIZIONE (ESTERO)

Le spese di spedizione al di fuori dell’Italia variano da paese a paese di destinazione e risultano inferiori se si supera la soglia di 29,90โ‚ฌ. Consulta il riepilogo al check-out una volta inserito l’indirizzo di spedizione.

PAESE Costo Euro Tempi di Consegna*
Austria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 6,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 12,90 3-4 giorni lavorativi
Belgio
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 6,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 12,90 3-4 giorni lavorativi
Bulgaria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 19,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 25,90 3-4 giorni lavorativi
Croazia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 15,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 21,90 3-4 giorni lavorativi
Danimarca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 12,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 18,90 3-4 giorni lavorativi
Estonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 21,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 27,90 3-4 giorni lavorativi
Finlandia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 36,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 42,90 3-4 giorni lavorativi
Francia (no Corsica)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 12,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 18,90 3-4 giorni lavorativi
Francia (Isola Corsica)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 163,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 169,90 3-4 giorni lavorativi
Germania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 7,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 13,90 3-4 giorni lavorativi
Grecia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 17,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 23,90 3-4 giorni lavorativi
Irlanda
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 27,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 33,90 3-4 giorni lavorativi
Lettonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 21,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 27,90 3-4 giorni lavorativi
Lituania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 21,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 27,90 3-4 giorni lavorativi
Lussemburgo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 8,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 14,90 3-4 giorni lavorativi
Malta
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 110,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 116,90 3-4 giorni lavorativi
Norvegia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 126,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 132,90 3-4 giorni lavorativi
Paesi Bassi
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 8,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 14,90 3-4 giorni lavorativi
Polonia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 16,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 22,90 3-4 giorni lavorativi
Portogallo
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 21,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 27,90 3-4 giorni lavorativi
Repubblica Ceca
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 17,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 23,90 3-4 giorni lavorativi
Romania
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 22,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 28,90 3-4 giorni lavorativi
Serbia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 119,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 125,90 3-4 giorni lavorativi
Slovacchia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 25,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 31,90 3-4 giorni lavorativi
Slovenia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 11,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 17,90 3-4 giorni lavorativi
Spagna (no Canarie)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 17,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 23,90 3-4 giorni lavorativi
Spagna (Isole Canarie)
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 181,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 187,90 3-4 giorni lavorativi
Svizzera
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 128,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 134,90 3-4 giorni lavorativi
Svezia
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 19,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 25,90 3-4 giorni lavorativi
Ungheria
Per ordini di importo superiore a euro > 29,90 13,90 3-4 giorni lavorativi
Per ordini di importo inferiore a euro < 29,90 19,90 3-4 giorni lavorativi

*Tempi di consegna:ย i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedรฌ al Venerdรฌ (festivitร  escluse).

NB: per gli ordini all’estero รจ possibile pagare solo anticipatamente (non accettiamo il contrassegno).

PUNTI FEDELTร€

Bio Boutique La Rosa Canina premia la tua fedeltร !
Scegliere il nostro beauty shop conviene ancora di piรน: ogni 1 euro speso in prodotti* infatti corrisponde ad 1 punto guadagnato.
*non concorrono eventuali spese di spedizione sostenute e il supplemento per il contrassegno.

I premi per i punti fedeltร  sono:
350 PUNTI = 15โ‚ฌ (con acquisto minimo di 39โ‚ฌ giร  scontati)
800 PUNTI = 40โ‚ฌ (con acquisto minimo di 79โ‚ฌ giร  scontati)
2.000 PUNTI = 110โ‚ฌ (con acquisto minimo di 149โ‚ฌ giร  scontati)
3.500 PUNTI = 195โ‚ฌ (con acquisto minimo di 234โ‚ฌ giร  scontati)

Come funziona la raccolta punti?

  • 1 punto = ogni 1 euro speso in prodotti, non concorrono eventuali spese di spedizione sostenute e il supplemento per il contrassegno.
  • I punti vengono arrotondati a seconda della cifra dopo la virgola: se maggiore o uguale a 5 si arrotonda per eccesso, se inferiore per difetto. Ad esempio: se spendi 29,50โ‚ฌ hai diritto a 30 punti, se spendi 29,49โ‚ฌ hai diritto a 29 punti.
  • Ovviamente il calcolo viene effettuato sul prezzo del prodotto effettivamente pagato. Ad esempio: se un prodotto a prezzo pieno costa 10โ‚ฌ, ma applichi un coupon che lo sconta del 20% il calcolo punti viene effettuato su 8โ‚ฌ e non su 10โ‚ฌ (quindi ottieni 8 punti). Stessa cosa se il prodotto รจ giร  scontato con prezzo barrato in partenza.
  • Gift card: se acquisti una gift card da 50โ‚ฌ ovviamente vale per l’accumulo dei punti (50 punti), quando invece la utilizzi scalando l’importo non vale. Ad esempio: se spendi 70โ‚ฌ e applichi una gift card da 50โ‚ฌ, solo 20โ‚ฌ valgono per l’accumulo punti fedeltร  (20 punti).
  • Bonifico: se effettui un ordine in bonifico e non lo saldi entro 3 giorni lavorativi e quindi l’ordine viene annullato, i punti vengono eliminati insieme all’ordine.
  • I premi non sono cumulabili tra loro: scegli la soglia che ti conviene e ricorda di riscattare il tuo premio entro la data di scadenza!
  • Una volta utilizzati i punti si azzerano tranne ovviamente se ci sono eccedenze. Ad esempio: hai accumulato 400 punti, ne riscatti 350 per il premio 15โ‚ฌ, ti residuano 50 punti.

Quando scadono i punti?
Dal momento in cui effettui il primo ordine che dร  diritto ai primi punti fedeltร , i punti hanno una validitร  di 365 giorni dopodichรจ tutti i punti scadranno e non saranno piรน utilizzabili. La nuova raccolta punti riprenderร  dal primo ordine che effettuerai successivo alla scadenza per ulteriori 365 giorni. Ad esempio: se effettui un ordine il 10/03/2024 i tuoi punti accumulati scadranno il 10/03/2025, la nuova raccolta punti riprenderร  dal momento in cui effettuerai un nuovo ordine quindi se effettuerai un nuovo ordine il 01/04/2025 i tuoi nuovi punti accumulati scadranno il 01/04/2026.

Dove puoi visualizzare i tuoi punti?
Nel tuo account troverai una sezione dedicata ai punti fedeltร .

Come puoi riscattare i tuoi premi per i punti fedeltร ?
Al checkout solo quando hai raggiunto almeno il 1ยฐ traguardo ti apparirร  in alto una infobox con scritto HAI ACCUMULATO X PUNTI VUOI RISCATTARE IL PREMIO DA Xโ‚ฌ? CLICCA QUI. Se clicchi il pulsante CLICCA QUI ti si aprirร  una tendina con un pulsante con scritto RISCATTA PREMIO. Se clicchi il pulsante, in basso nel riepilogo ordine apparirร  una riga prima della riga relativa alla spedizione che si chiamerร  PREMIO PUNTI che scalerร  dallโ€™ordine Xโ‚ฌ in base allo step raggiunto. Se perรฒ non hai effettuato lโ€™acquisto minimo (ad esempio del primo step 39โ‚ฌ giร  scontati) quando cliccherai il pulsante RISCATTA PREMIO ti apparirร  un avviso in alto con scritto โ€œPer riscattare questo premio effettua un ordine minimo di 39โ‚ฌโ€ (ovviamente in base alle soglieโ€ฆ ad esempio se hai deciso di aspettare e raggiunto il secondo step da 800 punti lโ€™ordine minimo e lโ€™avviso corrispondente sarร  di 79โ‚ฌ e cosรฌ viaโ€ฆ). I premi sono riscattabili in un’unica soluzione: non รจ possibile suddividere il premio in piรน tranches di piรน ordini (ad esempio se hai raggiunto il premio da 40โ‚ฌ non puoi riscattare 20โ‚ฌ con un ordine e 20โ‚ฌ con un altro ordine, ma devi riscattare 40โ‚ฌ tutto con un unico ordine).

IMBALLAGGI E CAMPIONCINI

Imballaggi: per salvaguardare l’ambiente e non generare ulteriori, inutili sprechi di materiale d’imballaggio dannosi per il nostro Ecosistema Bio Boutique La Rosa Canina si impegna ad utilizzare per i tuoi pacchi carta e cartoni riciclati scegliendo di volta in volta sempre l’imballaggio piรน idoneo a garantire l’integritร  dei prodotti durante il trasporto utilizzando solo quello veramente indispensabile. Inoltre ti informiamo che per le nostre spedizioni utilizziamo scatole 100% biodegradabili & riciclabili (differenziata > carta), mentre le buste pluriball per l’imballaggio dei singoli prodotti possono essere completamente riciclate nella plastica (differenziata > plastica).

Campioncini: di norma il negozio Bio Boutique La Rosa Canina inserisce sempre dei campioncini omaggio di prodotti da far provare ai propri clienti in ogni pacco spedito. Qualora non dovessi trovare alcun campioncino nel tuo pacchetto รจ semplicemente perchรจ non ne avevamo piรน disponibili (nessun campioncino infatti viene prodotto dal negozio, ma vengono forniti direttamente dalle varie aziende al negozio secondo le LORO disponibilitร  del momento). Si tratta comunque di un evento abbastanza raro.

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO

IMPORTANTE: tutte le comunicazioni tra il cliente ed il negozio on-line Bio Boutique La Rosa Canina inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna devono avvenire in forma scritta ufficiale all’indirizzo di posta elettronica info@bioboutiquelarosacanina.it basterร  scrivere una sola e-mailย  (consigliamo vivamente di NON scrivere piรน e-mail dato che creerebbero solo confusione nel reparto predisposto a leggerle e rallenterebbero i tempi di risoluzione problematiche/evasione dell’ordine). I tempi di risposta sono entro le 24 ore lavorative.

Leggiamo tutte le mail e rispondiamo sempre a tutti dal 2014, chiediamo solo la gentilezza di attenersi a quanto scritto sopra.

NB: data la mole degli ordini che riceviamo quotidianamente e l’operativitร  no-stop del magazzino non ci รจ possibile apportare modifiche ad un ordine effettuato (nemmeno se l’ordine non รจ ancora stato spedito): suggeriamo pertanto di verificare bene tutti gli articoli presenti nel carrello prima di procedere al pagamento.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

In conformitร  con quanto previsto negli articoli 52 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni; c.d. โ€œCodice del consumoโ€), il Cliente (consumatore), ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Condizione necessaria al Reso รจ che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrร  ottenere il rimborso del prezzo giร  corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformitร . I costi di invio del prodotto dal Cliente a โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ sono a carico del Cliente.

MODALITร€ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integritร  del bene da restituire รจ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente deve rivolgersi a โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata tramite messaggio di posta elettronica allโ€™indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Al fine di facilitare la pratica di rimborso, Le chiediamo di comunicare quanto di seguito indicato nella sua comunicazione:

      1. lโ€™espressa volontร  di voler recedere dal contratto di acquisto;
      2. il numero ordine e la copia del documento comprovante lโ€™acquisto dellโ€™ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
      3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

Il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, con lโ€™eccezione delle spese di restituzione, sarร  effettuato da Bio Boutique nel rispetto del Codice del consumo e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso richieda espressamente altrimenti.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontร  di esercitare il diritto di recesso, โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ verificata la corrispondenza ai requisiti previsti dal Codice del consumo, comunicherร  a mezzo e-mail al Cliente le modalitร  con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ dovrร  avvenire entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto.

Dal ricevimento dei prodotti, fino alla loro eventuale riconsegna, il Cliente รจ tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonchรฉ a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltร  per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. Eโ€™ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso:ย Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto giร  eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ย  ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.

Attenzione:ย Il diritto di recesso puรฒ essere esercitato solo se la merce รจ perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, nรฉ recare segni di manomissione. โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederร  alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

GIURISDIZIONE

Tutti i contratti conclusi con โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale รจ quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.

CONDIZIONI GENERALI

Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ di proprietร  di โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d’autore. E’ vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.bioboutiquelarosacanina.it fin quando questo link non ritragga โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ non puรฒ essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dall’accesso o dall’utilizzo delle funzionalitร  del sito.

PRIVACY POLICY

La politica di protezione dei dati adottata da Bio Boutique La Rosa Canina in linea con il Regolamento generale dellโ€™Unione Europea sulla protezione dei dati personali (GDPR โ€“ Regolamento UE 2016/679), viene costantemente aggiornata e perfezionata al fine di garantire alti standard di sicurezza e il pieno rispetto delle regole volte a consentire un trattamento dei dati personali conforme alla normativa.

Tutti i dati forniti a Bio Boutique tramite il sito web raggiungibile allโ€™indirizzo internet https://www.bioboutiquelarosacanina.it/ al momento della registrazione, durante la navigazione e per l’utilizzo dei servizi forniti da Bio Boutique, verranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, โ€œGDPRโ€) e del Decreto Legislativo 196/2003 (come integrato e modificato dal D. Lgs. 101/2018 e s.m.i.) in materia di protezione dei dati personali (โ€œCodice della Privacyโ€).

La presente informativa โ€“ volta a garantire un trattamento informato, corretto e trasparente dei dati personali che la riguardano โ€“ illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i suoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende collegate, consulenti, enti pubblici) e quali sono i diritti da lei esercitabili in qualitร  di interessato.

1. Titolare del trattamento
I suoi dati saranno trattati, in qualitร  di titolare del trattamento, da ANGI SRL P. Iva 16447601002, con sede legale in Roma (Rm), via Felice Cavallotti, n. 119 (00152), in persona del legale rappresentante (di seguito solo โ€œBio Boutiqueโ€, โ€œBio Boutique La Rosa Caninaโ€ o il โ€œTitolareโ€), PEC: angipec@legalmail.it.

Potrร  contattare il titolare per ogni ulteriore informazione relativa al trattamento dei suoi dati personali scrivendo allโ€™indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it.

2. Oggetto del Trattamento

Oggetto del trattamento saranno i dati personali che comunicherร  al Titolare, intendendosi con tale espressione qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile.

In particolare, il Titolare potrร  trattare le seguenti categorie di suoi dati personali: nome, cognome, username e, ove inserita, immagine del profilo, IDย  cliente creato dal sistema, indirizzo per la spedizione, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, informazioni attinenti agli ordini effettuati e le richieste inviate a Bio Boutique.

3. Modalitร  di trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali sarร  realizzato per mezzo di una serie di operazioni, compiute con o senza lโ€™ausilio di processi automatizzati, tra le quali, a titolo esemplificativo: la raccolta, la registrazione, lโ€™organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, lโ€™elaborazione, la modificazione, la selezione, lโ€™estrazione, il raffronto, lโ€™utilizzo, lโ€™interconnessione, la comunicazione (mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione), la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
Bio Boutique ha come obiettivo la tutela dei dati personali dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceitร  e trasparenza.
La informiamo, pertanto, che i suoi dati personali saranno trattati, tramite lโ€™utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei e con lโ€™ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

4. Finalitร  e base giuridica del trattamento

I dati personali verranno trattati da Bio Boutique per il perseguimento di determinate finalitร  ed in particolare:
A. Finalitร  strumentali e connesse alla gestione del rapporto contrattuale avente ad oggetto, prevalentemente, la fornitura di beni e servizi.

I suoi dati saranno trattati dal Titolare per fornirle i beni e servizi offerti e da Lei selezionati nellโ€™ambito della relazione contrattuale instaurata, nonchรฉ per gestire ogni Sua specifica richiesta pervenuta tramite il Sito o altri canali messi a disposizione dal Titolare, ivi incluso per i seguenti aspetti:
(i) gestione, sotto ogni profilo, degli ordinativi trasmessi;
(ii) estrazione dal deposito, imballaggio, spedizione (ed eventuale reso) della merce concordata;
(iii) aggiornamento dei nostri registri e, in generale, gestione dellโ€™account relativo al suo profilo;
(vi) ogni altra attivitร  necessaria e correlata a soddisfare la prestazione da Lei richiesta;

(vii) rispondere a ogni richiesta da Lei indirizzata a Bio Boutique.

Il trattamento dei Suoi Dati sarร  fondato sulla condizione di liceitร  di cui allโ€™articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR, essendo il trattamento necessario per lโ€™esecuzione di un contratto di cui Lei รจ parte.

B. Adempimento di obblighi di legge.

Il Titolare tratterร  i suoi dati personali altresรฌ per finalitร  connesse o strumentali allโ€™adempimento di obblighi di natura legale e fiscale, ivi inclusi obblighi contabili e fiscali vigenti nonchรฉ ipotesi di comunicazione obbligatoria dei suoi dati per finalitร  di contrasto alle frodi e antiriciclaggio.

Tali trattamenti saranno fondati sulla condizione di liceitร  di cui allโ€™articolo 6, paragrafo 1, lettera c), GDPR.

C. Difesa di diritti del Titolare.

Il Titolare tratterร  i suoi dati personali per finalitร  di difesa dei propri diritti e, in particolare, per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autoritร  esercitino le loro funzioni, nonchรฉ per assicurare la sicurezza del presente sito web.

In tal caso, il trattamento sarร  fondato sulla condizione di liceitร  di cui allโ€™articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR, ossia sul legittimo interesse del Titolare a esercitare e difendere i propri diritti anche in sede giurisdizionale.

D. Attivitร  di marketing.

Il Titolare tratterร  i suoi dati personali per attivitร  di marketing e, in particolare, per inviarle la newsletter periodica.

Per trattare i suoi dati personali per finalitร  di marketing, il Titolare richiede un suo espresso consenso, nel rispetto dellโ€™articolo 6, paragrafo 1, lettera a), GDPR.

In ogni caso, Lei potrร  revocare in ogni momento il consenso prestato o opporsi al trattamento, senza che ciรฒ possa in alcun modo pregiudicare la liceitร  del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e/o pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche.

A tal fine, in calce a ogni e-mail รจ presente uno specifico link di opposizione/opt-out.

7. A chi trasferiamo i suoi dati personali
Per le finalitร  sopra indicate, i suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, tra i quali:
– societร  di hosting;
– societร  di logistica / archiviazione / spedizione / imballaggio / confezionamento / preparazione;
– societร  di manutenzione e gestione dei sistemi IT (ivi incluse anche societร  e professionisti deputati alla gestione degli apparati web, alla gestione, alla manutenzione e allโ€™assistenza da remoto dellโ€™apparato informatico, nonchรฉ software house e produttori di soluzioni software utilizzate da dalla societร  per il trattamento dei dati personali;
– societร  o studi professionali di consulenza fiscale, tributaria e legale;
– enti pubblici competenti per lo svolgimento di attivitร  previste dalla legge;
– partner o agenti incaricati per vendita e consegna dei prodotti e servizi offerti;
– societร  appartenenti alla rete distributiva della Societร , diretta e indiretta;
– societร  che prestano servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (come centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, societร  di recupero crediti, societร  di factoring e societร  che svolgano attivitร  professionale);
– forze dellโ€™ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autoritร  pubbliche autorizzate dalla legge;
– terze parti o organismi cui tale divulgazione sia richiesta per soddisfare qualsiasi legge applicabile o altro requisito previsto dalla legge;
– societร  che effettuano per conto della Societร  servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi e per la fornitura dei beni;
– societร  che forniscono alla Societร  servizi per la gestione del suo sistema informativo;
– studi e societร  nellโ€™ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
– societร  che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attivitร  della Societร  anche nellโ€™interesse di propri clienti e utenti;
– istituti bancari e finanziari;
– societร  che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione dei clienti;
– partner commerciali in caso di lancio di promozioni/offerte congiunte e di forniture congiunte;
– societร  di servizi coinvolte nelle suddette attivitร .

I soggetti sopra indicati agiranno in qualitร  di titolari autonomi o responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dellโ€™articolo 28 GDPR. In qualsiasi momento, Lei potrร  richiedere un elenco specifico dei responsabili del trattamento che trattano i suoi dati personali, contattando il Titolare ai recapiti indicati al precedente paragrafo 1.

Qualora decidesse di finalizzare l’acquisto tramite Klarna, per poter offrire allโ€™utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i suoi dati personali e, in particolare, i recapiti e dettagli dellโ€™ordine, in modo che Klarna possa valutare lโ€™idoneitร  dei suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I suoi dati personali trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

8. Durata del Trattamento

I suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle attivitร  volte al raggiungimento delle finalitร  dedotte al paragrafo 4 della presente informativa. In particolare, i dati acquisiti nellโ€™ambito dellโ€™instaurazione di un rapporto contrattuale e di creazione dellโ€™account utente, saranno trattati fino alla richiesta di procedere alla chiusura dellโ€™account e comunque per un periodo di 10 anni da ciascun ordine per finalitร  connesse allโ€™adempimento di obblighi di legge o alla difesa di diritti di Bio Boutique. I dati personali acquisiti per finalitร  di marketing saranno invece conservati fino alla revoca del suo consenso o alla sua decisione di opporsi al trattamento fatta salva la necessitร  di conservare tali dati per diverse finalitร .

9. Diritti dellโ€™interessato

Nella sua qualitร  di interessato, in ogni momento potrร  esercitare, nei confronti di Bio Boutique, alle condizioni previste dal GDPR, i seguenti diritti:
(i) il diritto di accesso ai suoi dati personali: potrร  avere conferma, da parte dellโ€™azienda, che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardi, ed ottenere, nel caso, lโ€™accesso ai dati personali con lโ€™indicazione delle modalitร  e delle caratteristiche del trattamento (diritto di accesso ai sensi dellโ€™art. 15 Regolamento (UE) 2016/679);
(ii) il diritto alla rettifica dei dati personali: potrร  ottenere dallโ€™azienda la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano. A tal fine, dovrร  inviare una dichiarazione integrativa al titolare (diritto di rettifica ai sensi dellโ€™art. 16 Regolamento (UE) 2016/679).
(iii) il diritto alla portabilitร  dei dati personali: potrร  chiedere allโ€™azienda lโ€™invio โ€“ in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico โ€“ dei dati personali forniti e conservati presso lโ€™azienda.
(iv) il diritto alla limitazione dei dati personali: potrร  richiedere allโ€™azienda di limitare il trattamento: a) durante le verifiche da parte dellโ€™azienda a seguito della contestazione dellโ€™esattezza dei dati; b) qualora il trattamento sia stato effettuato in maniera illecita ma non sia stato esercitato il diritto alla cancellazione dei dati; c) qualora i dati non siano piรน necessari allโ€™azienda ma siano per lei necessari per lโ€™accertamento, lโ€™esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) in attesa della verifica della prevalenza degli interessi legittimi rispetto a quelli del soggetto interessato in caso di promozione di opposizione al trattamento ai sensi dellโ€™art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 (diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dellโ€™art. 18 del Regolamento (UE) 2016/679).
(v) il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali: potrร  opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, a particolari attivitร  di trattamento e, nello specifico: a) al trattamento necessario per lโ€™esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso allโ€™esercizio di pubblici poteri di cui รจ investita lโ€™azienda (compresa la profilazione); b) al trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse dellโ€™azienda o di terzi (compresa la profilazione). In tal caso, lโ€™azienda dovrร  astenersi dal trattare ulteriormente i suoi dati personali a meno che non sussistano motivi legittimi cogenti, per procedere al trattamento, che siano prevalenti rispetto ai suoi interessi, diritti e libertร  oppure sussista le necessitร  di procedere ad un accertamento, allโ€™esercizio o alla difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il medesimo diritto le รจ garantito qualora i dati vengano trattati per attivitร  di marketing diretto (diritto di opposizione al trattamento ai sensi dellโ€™art 21 del Regolamenti (UE) 2016/679).
(vi) il diritto alla cancellazione dei dati personali: potrร  chiedere allโ€™azienda di provvedere alla cancellazione dei dati qualora: a) i dati personali non siano piรน necessari rispetto alle finalitร  per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) venga revocato il consenso sulla cui base si fondi il trattamento e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dellโ€™art. 21, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/679 e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure sia stata proposta opposizione al trattamento ai sensi dellโ€™art. 21, paragrafo 2, del regolamento (UE) 2016/679; d) i dati personali siano stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo giuridico previsto dalla normativa vigente (diritto alla cancellazione ai sensi dellโ€™art. 17 del Regolamento (UE) 2016/679).

Lei potrร  esercitare tali diritti, richiedere informazioni aggiuntive ed avanzare eventuali istanze inviando una richiesta scrivendo ai seguenti recapiti:
โ€“ raccomandata a.r. indirizzata a ANGI SRL, Via Felice Cavallotti, n. 119 โ€“ Roma (00152);
โ€“ posta elettronica allโ€™indirizzo e-mail info@bioboutiquelarosacanina.it

Lโ€™esercizio dei suoi diritti รจ gratuito e verrร  adempiuto da Bio Boutique ai sensi e nel rispetto dellโ€™articolo 12 GDPR; in ogni caso, il Titolare potrebbe richiederle la copia di un documento dโ€™identitร  al fine di confermare lโ€™effettiva identitร  del richiedente e la fondatezza della richiesta.

11. Reclamo allโ€™Autoritร  di Controllo

Nel caso ritenesse che il Titolare abbia trattato suoi dati personali in maniera non corretta, potrร  formulare unโ€™apposita istanza allโ€™Autoritร  Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalitร  stabilite da questโ€™ultima.

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy relativamente allโ€™attivitร  svolta da Bio Boutique, o se desidera esercitare i suoi diritti o revocare il suo consenso, potrร  rivolgersi direttamente agli uffici competenti dellโ€™azienda, inviando una mail allโ€™indirizzo info@bioboutiquelarosacanina.it.

La presente informativa sostituisce integralmente ogni precedente comunicazione avente il medesimo oggetto.

Il dominio โ€œhttps://www.bioboutiquelarosacanina.itโ€ (di seguito, il โ€œSitoโ€), di titolaritร  di โ€œANGI SRLโ€, P. Iva 16447601002, con sede legale in Roma (Rm), via Felice Cavallotti, n. 119 (00152) (dโ€™ora in avanti โ€œBio Boutiqueโ€), utilizza tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare e rendere piรน efficiente lโ€™esperienza di navigazione dellโ€™Utente. Bio Boutique si riserva di modificare ed aggiornare la cookie policy per renderla conforme alla normativa nazionale ed europea vigente.

1. Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono inviate sul browser dellโ€™Utente quando questโ€™ultimo visita un sito web o utilizza un social network con il pc o con un dispositivo mobile. Il browser memorizza i cookie sul terminale dellโ€™Utente e li ritrasmette ai siti visitati ogni qualvolta lโ€™Utente si ricollega ai medesimi siti. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioรจ fino a quando il browser utilizzato non viene chiuso) o per un periodo di tempo piรน lungo ed indipendente dalla sessione.

2. Quali categorie di cookie esistono

Il Garante per la protezione dei dati personali ha chiarito che esistono due macro-categorie di cookie:
โ€ข i cookie tecnici, utilizzati al solo fine di โ€œeffettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della societร  dell’informazione esplicitamente richiesto dal contraente o a erogare tale servizioโ€ (art. 122, comma 1 del D.Lgs. 196/2003, c.d. Codice della Privacy), la cui installazione non richiede un suo espresso consenso;
โ€ข i cookie di profilazione, โ€œutilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nellโ€™uso delle funzionalitร  offerte (pattern) al fine del raggruppamento dei diversi profili allโ€™interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo che sia possibile al titolare, tra lโ€™altro, anche modulare la fornitura del servizio in modo sempre piรน personalizzato al di lร  di quanto strettamente necessario allโ€™erogazione del servizio, nonchรฉ inviare messaggi pubblicitari mirati, cioรจ in linea con le preferenze manifestate dallโ€™utente nellโ€™ambito della navigazione in rete.โ€ (cfr. Garante per la protezione dei dati personali, Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento 10 giugno 2021), la cui installazione richiede un consenso espresso da parte dellโ€™utente.
I cookie c.d. analytics sono invece utilizzati per verificare lโ€™efficacia di un sito web e misurarne il traffico, nonchรฉ per valutare il numero degli utenti e le modalitร  con le quali i medesimi visitano il sito web.
A seconda delle modalitร  di utilizzo, i cookie analytics possono essere equiparati ai cookie tecnici, non essendo necessaria lโ€™acquisizione del consenso per la loro installazione, qualora siano adottate misure e accorgimenti tali da non rendere identificabile lโ€™utente nรฉ dal gestore del sito nรฉ dalle terze parti.
I cookie possono inoltre essere installati non solo dal gestore del Sito ma anche da terze parti, nel qual caso sarร  richiesto un Suo consenso per procedere allโ€™installazione sul Suo device.

3. Che tipologie di cookie utilizziamo sul Sito
Tramite il Sito, Bio Boutique installa le seguenti categorie di cookie:

      • Cookie Tecnici
        Utilizziamo i cookie tecnici per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie possono rendere piรน rapida la navigazione e la fruizione del Sito web, facilitando alcune procedure negli acquisti online, nellโ€™autenticazione ad aree ad accesso riservato o nel riconoscimento automatico della lingua solitamente utilizzata.

In particolare, il Sito utilizza i seguenti cookie tecnici:

1 a) Cookie di navigazione o di sessione.
I cookie di navigazione sono indispensabili e, pertanto, vengono sempre utilizzati e inviati dal Sito web al terminale utilizzato per la navigazione. Senza di essi il Sito non sarebbe in grado di fornire alcuni servizi o funzioni allโ€™utente e la navigazione non sarebbe agevole. I cookie di navigazione installati sul Sito sono cookie c.d. di sessione, vengono infatti rimossi al termine di ogni sessione di navigazione, con la chiusura del browser.

2 b) Cookie persistenti
Bio Boutique installa altresรฌ alcuni cookie c.d. persistenti, e in particolari cookie tecnici indispensabili per la fornitura di servizi o funzioni che rendono maggiormente agevole la navigazione. A differenza dei cookie di sessione, i cookie persistenti sono conservati sul terminale dellโ€™utente per un periodo prolungato e non vengono rimossi con la chiusura del browser.

c) I cookie appartenenti a questa categoria vengono inviati dal Sito o da domini di eventuali terze parti. cookie di profilazione per i quali รจ necessario il consenso preventivo dellโ€™utente.

d) Cookie di funzionalitร 
Consentono di memorizzare le scelte effettuate dallโ€™Utente sul Sito e/o i servizi richiesti da questโ€™ultimo allo scopo di fornire, in futuro, prodotti e utilitร  piรน avanzati e personalizzati come, ad esempio, ricordare la lingua di navigazione.

I cookie di navigazione e di sessione, i cookie analytics inviati dal Sito (non da terze parti) e di funzionalitร  sono cookie โ€œtecniciโ€ per lโ€™utilizzo dei quali non รจ necessario il preventivo consenso dellโ€™utente.

      • Cookie di profilazione
        Consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallโ€™Utente durante la navigazione sul Sito.

I cookie analytics sono utilizzati per raccogliere informazioni sul numero degli utenti e sulle modalitร  con le quali i medesimi visitano il Sito web. Bio Boutique utilizza cookie analytics provenienti da terze parti, che rientrano tra i cc.dd. Pertanto, per lโ€™installazione dei cookie di profilazione, cosรฌ come per i cookie analytics di terze parti, Bio Boutique acquisisce un suo preventivo consenso.

4. Soggetti che utilizzano i cookie

I Cookie possono essere installati sui dispositivi direttamente da Bio Boutique, che รจ Editore del Sito, ma anche dalle c.d. terze parti, ovvero soggetti esterni al sito che installano i cookie per il tramite dellโ€™Editore.

Cookie di terze parti

Tramite il Sito, potrebbero essere installati cookie di terze parti, come reti e servizi pubblicitari, per offrire pubblicitร  allโ€™Utente. Questi fornitori di servizi di rete di terze parti e servizi di scambio di annunci possono utilizzare cookie, web beacon o tecnologie simili di terze parti per raccogliere informazioni. Possono anche ottenere lโ€™ID del dispositivo, lโ€™indirizzo IP o lโ€™IDFA. Le informazioni raccolte da queste terze parti potrebbero aiutarci a fornirti pubblicitร  piรน pertinente sui nostri siti o su altri siti web.

I cookie di terze parti sono regolati dalle privacy policy delle terze parti interessate. A tal fine, riepiloghiamo di seguito i cookie di terze parti installati tramite il Sito e i link alla relativa privacy policy.

Nome Cookie Terza parte Link Privacy Policy
_gat_UA-55244799-1, _ga, _gid Google https://policies.google.com/privacy?hl=it_IT
_fbp Meta https://it-it.facebook.com/privacy/policy
_ttp TikTok https://www.tiktok.com/legal/tiktok-website-cookies-policy?lang=it-IT

 

5. Controllo dei cookie

Lโ€™Utente puรฒ gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente dal proprio browser web impedendo, ad esempio, che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser รจ inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato. รˆ bene precisare, tuttavia, che disabilitando tutti i cookie potrebbe essere alterato il normale funzionamento del Sito.

Si segnala che per disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser web รจ possibile seguire le istruzioni presenti nelle relative pagine dedicate.
Lโ€™Utente, inoltre โ€“ ad eccezione dei cookie tecnici, strettamente necessari alla navigazione โ€“ puรฒ esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento ed eliminare gli altri cookie direttamente tramite il proprio browser e, per quanto riguarda i cookie di terze parti, informandosi tramite la privacy policy di queste ultime, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente le stesse.

In ogni caso, Lei potrร , in qualitร  di utente, decidere di rilasciare o revocare il consenso per ciascuna categoria di cookie accedendo alla seguente pagina web: link.

Si rinvia per ogni altro aspetto legato al trattamento dei Dati Personali dellโ€™Utente allโ€™informativa privacy presente al seguenteย link.