MASCHERE PER IL VISO

SCOPRI I VANTAGGI

Le maschere per il viso sono sempre più utilizzate grazie al loro trattamento mirato e specifico che riequilibra lo strato lipidico della cute e, allo stesso tempo, elimina tutte le impurità rivitalizzando e purificando la pelle.

Utilizzare prodotti cosmetici naturali e di elevata qualità è utile per prevenire e creare una barriera protettiva sulla pelle, soprattutto in questo periodo in cui le temperature si stanno abbassando e il viso è maggiormente esposto al freddo.

I vari tipi di maschere per il viso

È importante saper scegliere la maschera più adatta alle proprie esigenze: ognuna realizzata con ingredienti diversi agisce in maniera differente sul tipo di pelle. Tra le maschere per il viso più famose possiamo sicuramente citare:

  • Maschere in tessuto: realizzate in cotone, aderiscono perfettamente al viso e sono ricche di
    sostanze attive.
  • Maschere in crema: semplici e facili da usare, sono pronte all’uso e di veloce applicazione.
  • Maschere in argilla: come principale attivo contengono appunto l’argilla (verde, bianca, rosa, rossa, viola, nera o gialla a seconda della tipologia di pelle).
  • Maschere sleeping mask: da applicare la sera prima di coricarsi sono in grado di mantenere l’idratazione della pelle e prevenire la perdita d’acqua durante il sonno.

Da non sottovalutare è l’importanza della frequenza delle maschere per il viso: un’applicazione regolare infatti è fondamentale per disintossicare costantemente il viso mantenendolo idratato e luminoso. In media una frequenza a cadenza settimanale è la giusta soluzione, ma dipende anche dalla stagione in cui ci troviamo e dall’esposizione agli agenti atmosferici.

I vantaggi

Tra i vantaggi che possiamo riscontrare nel trattamento con le maschere per il viso ci sono:

  • Idratazione della pelle secca
  • Purificazione della cute
  • Miglioramento della luminosità del viso
  • Eliminazione delle imperfezioni
  • Pulizia profonda
  • Aumento della tonicità del viso

In aggiunta a queste maschere per il viso è bene comunque seguire uno stile di vita sano e corretto: evitare l’assunzione eccessiva di alcool che causa la disidratazione della cute, praticare un’attività fisica costante utile a stimolare la circolazione, idratarsi spesso ed avere un’alimentazione salutare ed equilibrata senza eccedere con zuccheri e grassi.

Applicazione delle maschere per il viso

Prima dell’applicazione è importante detergere il viso in profondità con prodotti biologici e di qualità, in modo che la maschera per il viso possa aderire perfettamente e agire al massimo attraverso i suoi princìpi attivi.

Quasi tutte le maschere per il viso vanno applicate con un movimento morbido e delicato dei polpastrelli sulla cute o con un pennellino: è importante coprire tutti i punti tranne contorno occhi e labbra. Per quelle zone particolarmente delicate esistono dei prodotti specifici come i patch occhi e labbra.

Concluso il tempo di applicazione che solitamente varia tra i 10 e i 20 minuti potete rimuoverla delicatamente utilizzando una spugnetta morbida o dell’acqua tiepida e successivamente risciacquare il volto. A piacere è possibile utilizzare una crema per prolungare l’azione idratante sul volto.

Vuoi eliminare le impurità del volto e revitalizzarlo? Visita la nostra pagina dedicata alle maschere viso.