MAKE-UP OCCHI

VALORIZZA IL TUO SGUARDO

Il make-up occhi è da sempre oggetto di studio e ricerca per valorizzare lo sguardo e renderlo sempre più protagonista dell’aspetto estetico delle persone.

Con la pandemia mondiale degli ultimi anni, abbiamo capito ancora di più l’importanza del nostro sguardo, la prima cosa a colpire soprattutto quando metà del nostro volto è coperta dalle mascherine.

Ma come rendere il make-up occhi perfetto? Scopriamo insieme alcuni segreti!

3 segreti per un make-up occhi perfetto

C’è chi può contare su occhi grandi e ciglia lunghe, chi invece ha occhi più piccoli e ciglia sottili, ma con alcuni semplici consigli è possibile valorizzare tutti gli sguardi, basta solo il giusto make-up occhi!

1. Partire dalle basi

Di fondamentale importanza per un make-up occhi sempre perfetto è applicare una buona base. Non rinunciare mai ad un buon primer che consentirà all’ombretto di non finire nelle pieghe delle palpebre, dando così un effetto compatto ed omogeneo.

Ne esistono di vari tipi, adatti anche a tutto il viso, a base idratante o levigante o opacizzante, in modo da attarsi perfettamente ad ogni esigenza e tipo di pelle.

Chi ben comincia è a metà dell’opera!

2. Eyeliner e matite occhi

Gli eyeliner e le matite danno quel tocco in più al make-up occhi a cui non si può rinunciare.

Incorniciano infatti lo sguardo, contribuendo anche a far sembrare l’occhio più grande o più allungato, a seconda della forma che decidiamo di dare alle linee.

Due piccoli segreti: se hai gli occhi piccoli, usa la matita color panna per la parte interna inferiore dell’occhio, così da farli sembrare più grandi; se non usi l’eyeliner ma le matite scure per gli occhi, per ottenere un colore più intenso ripassa con un pennellino sopra la linea della matita, stendendo un ombretto dello stesso colore.

3. Il mascara

Come potrebbe mai mancare il mascara nella nostra lista di consigli? Uno dei più importanti passaggi per un make-up occhi impeccabile, ma attenzione: bisogna scegliere bene il prodotto e poi saperlo mettere!

Per stendere nel modo migliore possibile il mascara bisogna tirare verso l’alto la palpebra superiore, per poi applicare il prodotto con movimenti veloci a zig zag sulle radici per volumizzarle, poi in verticale per allungarle e pettinarle.

Altro aspetto fondamentale per applicare bene il mascara e rendere il tuo make-up occhi perfetto è prelevare il prodotto nel modo corretto: intingiamo fino in fondo lo scovolino ed estraiamolo, senza fare su e giù con lo stesso, perché questo farebbe entrare aria e il mascara diventerebbe inutilizzabile prima del previsto!

Il make-up adatto al colore dei tuoi occhi

I nostri occhi sono tutti diversi e per questo motivo, oltre a seguire alcune linee guida generali, dobbiamo imparare a capire cosa è più adatto a valorizzare il nostro sguardo.

Una prima e fondamentale distinzione va fatta in base al colore dei nostri occhi. Se hai gli occhi verdi, punta su un make-up occhi con ombretti di nuance mattone, borgogna, prugna, rosa e viola. Per gli occhi azzurri scegli ombretti nei colori giallo, oro, arancio, bronzo e ocra. Gli occhi castani si abbinano meglio con ombretti di tonalità viola, blu, verde e petrolio.

Infine, per gli occhi neri puoi scegliere tra ombretti di colori vivaci oppure utilizzare il nero e le sue sfumature per creare intensità e profondità.

Vuoi rendere il tuo sguardo unico con un make-up occhi perfetto? Visita la nostra pagina dedicata ai prodotti di make-up.