CREMA VISO

LA MIGLIORE ALLEATA PER PROTEGGERE LA TUA PELLE DAL FREDDO

Sapevi che la crema viso può essere la tua migliore alleata per proteggerti dal freddo? L’inverno è ormai alle porte e le basse temperature iniziano a farsi sentire.

La pelle del nostro viso inevitabilmente ne risente, diventando spesso secca, tendendo ad arrossarsi e a screpolarsi. Ecco allora che la crema viso può venire in nostro aiuto.

Crema viso in inverno, quale scegliere

Scegliere la giusta crema per l’inverno è ancora più importante che per il resto dell’anno.

Una regola generale da seguire è quella di scegliere per i periodi freddi una crema viso più ricca di nutrienti e con una texture più densa, così da essere in grado di offrire una protezione extra alla nostra pelle.

Particolarmente adatta a questo periodo è la crema idratante che per le sue caratteristiche di base è già di per sé protettiva e ricostituente.

Se non ami utilizzare creme troppo dense durante il giorno, puoi utilizzarne una più leggera durante la giornata e poi mettere durante la notte una crema più compatta, che aiuti la tua pelle a ricostituirsi e a riprendersi dagli agenti atmosferici invernali.

La cosa fondamentale è scegliere sempre prodotti di ottima qualità, altrimenti ingredienti scadenti possono provocare l’effetto contrario sulla nostra pelle: renderla ancora più sensibile e facilmente soggetta ad arrossarsi e screpolarsi.

Una routine di bellezza invernale

Quale deve essere allora la nostra routine di bellezza durante il periodo più freddo dell’anno?

La mattina dovremmo prevedere una serie di azioni volte a proteggere il viso dal freddo e dal vento, per prevenire rossori ed irritazioni. Possiamo farlo con alcuni semplici passaggi:

  • Una pulizia con acqua micellare o latte detergente delicati;
  • Un siero dalla consistenza fine;
  • Ovviamente creme viso protettive per il freddo che siano anche idratanti, con oli naturali, burri ed altre sostanze protettive.

Ci sono marche che realizzano creme apposite, come ad esempio Egyptian Magic, un brand monoprodotto che produce esclusivamente una lussuosa crema multiuso composta da pochissimi ingredienti tutti al 100% naturali. Proprio grazie ai suoi ingredienti questa crema è estremamente nutriente e quindi perfetta per l’inverno.

Ovviamente, come accennato prima, la routine di bellezza invernale deve terminare la sera, prima di andare a letto, con un’altra buona dose di crema idratante e lenitiva, così da rigenerare la nostra pelle dal vento e dal freddo a cui è stata esposta. Possiamo anche ricorrere a maschere per il viso una volta a settimana o una volta ogni due settimane, per un trattamento extra rigenerante.

Vuoi essere pronta ad affrontare l’inverno? Visita la nostra pagina dedicata alle creme viso.